Senza categoria

Stay all day, Essence 3×1

  • Pro: durano tutto il giorno. Ottimi sia da soli sia come base per gli ombretti in polvere. Non fanno orribili crepe nella piega dell’occhio.
  • Contro: l’unico “difetto”, se così lo si vuole chiamare, è che, fissandosi molto rapidamente sulla palpebra, bisogna avere un po’ di dimestichezza con gli ombretti in crema.
  • Prezzo: €3,49 ca. all’OVS o da Coin
I miei “Stays”, come li chiamo io, sono tre: 01 Coppy Right, 02 Glammy Goes To… e lo 03 Steel The Show. A dire la verità quando ho comprato il primo (#02) vendevano anche un pennello (questo), apposito per gli ombretti in crema, ebbene io non l’ho comprato ma ho provato ad usare un pennello simile; sinceramente anche io come molte altre ragazze, mi sono trovata meglio a lavorarli con le dita, solo in un caso* ho usato un pennello, ma da sfumatura. Adesso vi parlerò di ciascuno. Cominciamo.

#01 Coppy Right:

Un bel color bronzo con un profumo che a me ricorda quello delle liquirizie con il ripieno colorato (leggi: BUONO). Da luce, ma mai quanto lo 02. Io lo uso sia da solo che come base per ombretti in polvere o per gli smoky eyes. Per renderlo un pochino più “importante”, senza però eccedere e soprattutto quando sono di fretta, mi piace usare una matita color cioccolato nella metà esterna del occhio che poi sfumo per bene.
Dall’alto verso il basso: Steel The Show, Glammy Goes
To…, Coppy Right

#02 Glammy Goes To…:

Oro, brillante oro. Ottimo per distogliere l’attenzione dalle occhiaie, magari dovute ad una notte da leoni o di studio matto e disperatissimo preesame, e aprire lo sguardo se sfumato su tutta la palpebra superiore e appena intensificato sulla palpebra mobile. Altrimenti il suo utilizzo migliore è come punto luce negli smoky eyes. Se volete un trucco semplice ed elegante al tempo stesso questo ombretto e una bella linea di eye-liner nero sono la soluzione più veloce (e magari un bel rossetto rosso vivo). Anche questo ha un profumo che mi ricorda qualcosa di goloso e dolce, solo che non mi viene in mente cosa! 😦

Da dx verso sx: Coppy Right, Glammy Goes To…, Steel The Show

#03 Steel The Show

Io lo definirei come un bel fumo di Londra metallizzato. Inutile dire anche quest’ombretto ha un odore caramelloso, sì mi ricorda i Marshmallow! 🙂
*Quando voglio fare la shexy mi metto questo ombretto sulla palpebra mobile, su cui prima stendo un ombretto color panna o bianco per illuminare l’arcata sopraccigliare, e poi lo sfumo verso l’alto, un filo di matita o una riga sottile di eye-liner e tanto, tanto, tanto mascara et voilà! E dopo “Gimme, gimme, gimme a man after midnight!” come cantavano gli Abba! 😉
Finito il delirio, chiedo umilmente scusa per la qualità pessima delle foto ma il mio pc, non so perché, non mi scarica le immagini della fotocamera…dunque mi sono dovuta arrangiare con la webcam. Prometto di usare foto migliori per gli swatches in futuro.
In definitiva ne consiglio caldamente l’acquisto e  per il prezzo e per la facilità d’utilizzo, ripeto: basta essere veloci nel lavorarli e lavorandoli con le dita il prodotto si scalda, quindi è più facile. Tra l’altro adesso sono usciti nuovi colori rispetto ai 6 della prima foto, il viola sarà mio!
Tutti i post riflettono solo le mie personali opinioni sui prodotti per le quali non ricevo alcun compenso dalle aziende.
Commenti

