Senza categoria

Welcome here!

Buonasera a tutte/i!
Oggi, non so bene perché, mi sono finalmente decisa ad aprire un blog tutto mio, ne seguo parecchi qui sulla rete ma averne uno proprio è completamente diverso, immagino. Prima di stasera è sempre stato un continuo dilemma del tipo: “Blog o non blog? Questo è il problema!” Va bene, senza disturbare e storpiare troppo Shakespeare credo abbiate capito quale fosse il mio dubbio.
Ma adesso mi presento. Sono Alessandra, ho 20 anni e da sempre adoro il mondo del make up! Mi piace moltissimo sbizzarrirmi con ombretti, eye-liners, rossetti e chi più ne ha, più ne metta! Probabilmente la mia passione per il make up nasce proprio dal fatto che sono incapace negata nel disegno. Inoltre credo che il make up dica molto sulla persona…io per esempio sono un po’ lunatica ed infatti ci sono giorni in cui  vado in giro struccata o comunque con un trucco appena appena visibile ed altri invece in cui mi diverto a sperimentare! Come forse avrete capito sono una persona molto, molto, moooolto timida. Al momento sono al II anno di Lingue e Culture Europee (no, non è Lingue&Letterature straniere…LCE appartiene alla classe di laurea di Traduzione e Mediazione) a Modena, nello specifico le “mie” lingue sono: inglese, tedesco e portoghese. Amo quello che faccio anche perché mi da la possibilità di entrare facilmente in contatto con persone di culture diverse e di conoscere meglio il mondo e in più mi da un’opportunità in più di realizzare quello che è il mio sogno nel cassetto: diventare corrispondente dall’estero.
Un’altra cosa che ADORO fare è cucinare, sopratutto primi piatti e dolci. Sono una gran golosona e adoro il cibo etnico, infatti la mia dieta ideale sarebbe una perfetta alternanza di cibo cinese, cibo messicano, pizza, Kinder Maxi e ragù (però quello della mia mamma). Per il resto direi che non c’è molto altro da aggiungere, se non che amo leggere libri (soprattutto romanzi o libri che sfamino i miei “appetiti” storici) e ascoltare musica (un po’ di tutto, l’unico genere che non amo quasi per niente è l’heavy metal).
Avrete comunque modo di conoscermi più a fondo nel corso del mio blogging-job!
Baci a tutte/i!

 Ecco qui carico una delle mie canzoni preferite al momento: When it rains di Nadia Ali.

Commenti

