Senza categoria

Palette SMOKY EYES, H&M

  • Pro: sicuramente il prezzo, le istruzioni d’uso e il fatto che abbiano una buona resa e una buona durata.
  • Contro: nessuno in particolare, forse sono un po’ troppo polverosi e quindi bisogna stare attente altrimenti l’effetto panda è dietro l’angolo. E per quanto riguarda gli eyebrow-shadows i colori forse non vanno bene per ragazze bione o rosse.
  • Prezzo: €4,95 o €4,99 da H&M.
  • Ci sono anche le istruzioni d’uso! ❤
    Allora partiamo subito dal packaging: una scatolina, la quale si chiude con una calamita., molto pratica e   rosa shocking. All’interno di questa palettina abbiamo tre ombretti per realizzare i nostri smoky eyes e tre polveri per le sopracciglia e un doppio pennello: da un lato spugnetta per gli ombretti, dall’altra un pennellino  (niente di che sinceramente) angolato per l’applicazione della polvere per sopracciglia.
    Gli ombretti non hanno un nome ma un numero da 1 a 3. 
    Ombretti (da sx a dx): #1, #2 e #3.
    #1: è il colore più chiaro. Color burro matt serve per illuminare l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell’occhio e va steso su tutta la palpebra; essendo molto chiaro, io lo passo due volte sia sulla palpebra mobile che su quella fissa. 
    #2: nero matt, come ce ne sono tanti in giro; io sinceramente lo uso più come terzo colore che come secondo, perché, a differenza delle istruzioni della palette, la linea nera all’attaccatura delle ciglia con l’ombretto tendo a farla per ultima, per poi sfumarla leggermente. 
    #3: è invece un bel marrone con qualche brillantino ma nulla di esagerato, perché, una vola steso i brillantini sono meno vistosi di quanto appaiano nella cialdina.
    Swatches ombretti (da sx a dx): #1, #3 e #2.
     Sinceramente delle polveri per le sopracciglia non non so che idea farmi, nel senso che, già di mio le ho belle folte e scure, non ne ho particolare bisogno, se non in una piccolissima zona. Tra l’altro io sono costretta a mischiare quella nera con quella centrale per ottenere un colore che non si discosti troppo da quello naturale. 
    Doppio pennellino sopra. Eyebrows’ colors (da sx a dx): nero, tortora e taupé.
    Swatches da (sx a dx): taupé, tortora e nero.
    Per me però soprattutto questa parte, quella che riguarda l’eyebrows styling, è da migliorare: colori poco adatti alle esigenze di molte ragazze (penso soprattutto alle bionde o alle rosse, come la mia migliore amica) e soprattutto troppo, troppo polverosi! Se non si sta attente si rischia che il colore finisca ovunque tranne che sulle sopracciglia, grazie anche al pennellino angolato che sinceramente è fin troppo sintetico e non mantiene il colore! In ogni caso credo che queste polveri le userò più come ombretti che per le sopracciglia.
    In definitiva il bilancio è positivo, nel senso che non è nulla di eccezionale, intendiamoci; ma per il costo irrisorio che ha, secondo me vale la pena comprarla perché è molto pratica da portare in borsa per qualche ritocchino al make up durante le lunghe e fredde giornate universitarie e non! E inoltre la consiglio a chi magari ha poca dimestichezza con gli smokys e vorrebbe cominciare a provare, visto che è fornita di istruzioni illustrate. 
    Annunci

    Commenti

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...