Senza categoria

4in1 cleansing cream-My Skin, Essence

  • Pro: diverse funzioni in un unico prodotto. La pelle è libera di respirare, restringe i pori ed elimina l’effetto specchio della pelle.
  • Contro: per me non idrata moltissimo, ma niente di irreparabile…basta un velo di crema idratante dopo l’uso. E occhio alle dosi perché tende a finire sull’attaccatura dei capelli per esempio.
  • Prezzo: €2.49 per 150ml, da Coin o OVS.
Questo prodotto della linea My Skin di Essence l’ho comprato quest’estate prima di partire per Barcellona perché non avevo voglia di portarmi barattoloni, barattoli e barattolini e così…OVS! Ero indecisa fra questo prodotto e il suo equivalente, sempre della linea My Skin, specifico per pelli grasse alla fine ho optato per questo, adatto a tutti i tipi di pelle.

 A me piace il profumo di questo prodotto, sa sicuramente di chimico, però a me piace (merito dell’estratto di melograno e bamboo contenuto all’interno?) ed è molto particolare anche la consistenza: bella corposa con granuli di diversa dimensione e colore. I più grandi sono rossi, quelli più piccoli azzurri. Questo prodotto può essere usato sia come detergente/scrub quotidiano (ma io lo sconsiglio e poi vi dirò perché) che come maschera, che è l’uso che preferisco, 2/3 volte a settimana.

Già da qui secondo me si capisce quanto sia corposa.
Qui si vedono meglio i granuli di colori diversi.
Anche se almeno teoricamente si potrebbe usare quotidianamente come detergente/scrub, io non lo faccio perché credo che un uso così frequente possa diventare un po’ troppo aggressivo, tenendo conto che io ho una pelle sensibile, anche se ogni tanto tende ad andare in tilt. Tendo ad usarlo come un detergente solo se per esempio non sono riuscita ad eliminare bene il trucco con il mio detergente preferito della Garnier, di cui vi parlerò presto. Per usarlo come scrub basta metterlo sulla pelle inumidita (come per usarlo da detergente) e in più massaggiare bene in modo che i granuli facciano il loro dovere e poi risciacquare con abbondante acqua (possibilmente calda!).
Però per me rende molto di più come maschera nel senso che se, mentre la stendete sulla pelle asciutta, massaggiate delicatamente otterrete anche l’effetto scrub. Dopo averla stesa e lasciata agire, come da istruzioni, per 3/4 minuti se non la tolgo comincio a sentire una sorta di pizzicore, nulla di grave, solo che non sono ancora riuscita a capire a cosa sia dovuto…che la mia maschera/scrub preferita sia dotata di una sorta di timer? XD
Una volta tolta la pelle è liscissima, fresca, i brufolazzi sono asciugati, i pori si restringono visibilmente e la pelle è piena di luce e intrisa di quel profumo, magari un po’ sintetico, ma che mi piace tanto, sopraccitato!
Io ne consiglio caldamente l’acquisto e per le prestazioni eccellenti e perché per €2,49 avete un barattolo da 150ml che vi durerà pressoché all’infinito; infatti, il mio pur usandolo regolarmente almeno 2 volte a settimana e pur avendolo acquistato a luglio, è ben lungi dalla metà. Ed infine, credo proprio che lo riacquisterò, una volta terminato.
Qualcuna di voi ha provato qualche altro prodotto della linea My Skin di Essence?
Annunci

One thought on “4in1 cleansing cream-My Skin, Essence

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...