Senza categoria

Rouge Allure Extrait de Gloss #76 "Ming", Chanel

Confezione nera con ologramma dorato sul tappo: chic.
  • Pro: la doppia C fa sempre la sua figura, lascia le labbra idratate, il colore è un bel colore di rosa che appena steso si nota, ma con discrezione. Ah dimenticavo, il profumo!
  • Contro: tecnicamente essendo una via di mezzo fra un rossetto e un lip gloss, dovrebbe durare di più di quest’ultimo, praticamente non lo fa. E poi il prezzo!
  • Prezzo: €26/27 circa, in profumeria.
Nella vita mica è tutto rose e fiori, giusto? Men che meno nel make up! Ecco perché mi ritrovo a fare questa recensione. Sinceramente avevo voglia di fare una recensione negativa, insomma, finora sono state tutte incentrate su prodotti che mi sono piaciuti…è giusto anche recensire cose che non mi hanno impressionata tanto, questo “estratto di gloss” è fra queste. Premesso che io di questo prodotto ho una taglia omaggio (piccoli vantaggi del lavorare in profumeria), che altro non è che una riduzione in scala dell’originale, regalatami dalla mia responsabile, posso dirvi che francamente, una volta terminato, non penso di comprarlo.
#76 Ming: rosa come una rosa con appena qualche brillantino.

Partiamo subito dalla descrizione del colore è un colore rosa antico che però contiene qualche brillantino che però non si nota molto quando si stende sulle labbra, il risultato sulle labbra è molto naturale: il gloss c’è, ma senza sembrare una Barbie girl. L’unica cosa è che secondo me la texture è troppo ricca, davvero troppo, troppo appiccicosa. Tutto questo alla fine si rivela un pregio: le labbra, sebbene il colore se ne vada dopo un’oretta, restano belle idratate praticamente per tutta la serata, dall’effetto colla non si scappa (ergo se volete baciare qualcuno vi sconsiglio di indossarlo).
Il profumo mi piace moltissimo ed è il classico profumo di Chanel: ovvero di rosa.

La doppia C fa sempre la sua figura!

Non è pessimo come prodotto, solo che, sinceramente, 26/27 euro sono veramente troppi per quello che alla fine è un gloss dalle prestazioni assolutamente nella norma! Per cui no, miei cari mademoiselle Coco e Herr Karl, i miei soldi non li avrete per questo prodotto, visto che, alla fine, si paga quasi solo ed esclusivamente il marchio e sinceramente ci sono gloss con prestazioni migliori e costi decisamente più bassi.

Quindi sì questo prodotto mi ha decisamente deluso sul versante della durata e non ne consiglio  la spesa inutile l’acquisto.
One thought on “Rouge Allure Extrait de Gloss #76 "Ming", Chanel

Commenti

