Senza categoria

Skin-Ergetic Eyes, Biotherm

  • Pro: fluido, leggermente colorato. Si assorbe subito e fa tutto quello che promette: sgonfia le borse, elimina le occhiaie e ha un leggero effetto lift up se applicato sulla palpebra superiore.
  • Contro: magari per alcuni il costo potrebbe sembrare eccessivo.
  • Prezzo: €30,70 per 15ml in profumeria.
Oggi vi parlo di un prodotto che sto letteralmente amando: Skin-Ergetic Eyes di Biotherm. Anche questo è uno di quegli esperimenti che faccio in profumeria, ovvero: quando, prima di aprire al pubblico e cominciare a lavorare (anche se per me è più un divertimento, lavorare un’intera giornata in profumeria non mi pesa affatto, ma forse è legato al fatto che il mio è un cosiddetto “lavoro occasionale”, in ogni caso…mi piace andare a lavorare!), mi trucco e, ogni volta che vado a lavorare, provo un prodotto nuovo. L’ultima volta, curiosando nel settore di Biotherm ho preso questo contorno occhi, perché la sera prima (leggi: venerdì sera) ho fatto un po’ (troppo) tardi e avevo gli occhi gonfi, oltre alle mie quasi onnipresenti occhiaie! L’ho messo prima ancora di mettere la crema idratante di cui vi parlerò in un post futuro.

La texture è estremamente fluida senza però essere troppo oleosa, il fluido ha un colorito color carne che serve a cancellare i cerchi neri delle occhiaie e qualche piccola discromia della zona perioculare. Giusto il tempo di scegliere che crema viso usare, ho notato che si era perfettamente uniformato alla pelle, le occhiaie scurissime che avevo quasi non si vedevano più come anche il gonfiore degli occhi era visibilmente diminuito e, passando un dito sopra, ho potuto constatare che il fluido si era completamente assorbito senza lasciare l’effetto unto, come invece spesso mi capita con prodotti dalla consistenza troppo fluida!
Tenete conto che coi tempi ridottissimi che ho per la pausa pranzo non ho il tempo di tornare a casa, struccarmi, fare da mangiare, ritruccarmi e ritornare (in autobus) a lavoro, quindi ho notato che la zona occhi è rimasta perfetta fino a sera. Nessun problema nemmeno per quanto riguarda il trucco occhi; vi dirò di più, a mio parere, questo siero ha un effetto fissante! Una matita di uno stupendo colore blu cobalto di Lancome che adoro, ma che normalmente devo ritoccare più volte- dopo circa 3 ore comincia a sbiadire inesorabilmente- e che ho messo comunque quel giorno, l’ho dovuta ritoccare solo una volta rientrata dalla pausa pranzo.

La mia responsabile che ormai mi conosce bene, ha capito subito che questo prodotto mi piaceva da morire e così mi ha dato ben 4 campioncini da portare a casa. Con un uso costante vedrete migliorare giorno dopo giorno la situazione del vostro contorno occhi, lo sto usando da almeno una quindicina di giorni e posso dire che occhi gonfi non ne ho ormai più, idem per le occhiaie. Altra cosa da non sottovalutare è che secondo me è adatto a ciascun tipo di pelle: per quelle secche avrà anche la funzione di idratare la zona perioculare, per le pelli miste/grasse opacizzerà il contorno occhi e limiterà la visibilità delle piccole imperfezioni presenti in quella zona. Inoltre posso assicurarvi che ne basta una piccolissima quantità per avere un ottimo risultato, tenete conto appunto che sono 15 giorni che lo uso e sono alla prima bustina, ancora! Quindi per quanto il prezzo possa essere alto, penso sia proprio un investimento i cui costi verranno agevolmente ammortizzati. Penso proprio che le altre bustine le terrò di scorta, nel caso ci scappi un bel viaggetto con gli amici per Capodanno e che compreremo (io&mia madre s’intende) questo siero in full size! 😉
Un bacio bellezze!

One thought on “Skin-Ergetic Eyes, Biotherm

Commenti

