Senza categoria

Super colour mascara 02, Kiko

  • Pro: un bellissimo mascara blu elettrico che diventa più o meno intenso a seconda delle passate, il  prezzo. Il colore direi che sta bene a tutte.
  • Contro: la pasta è un po’ troppo densa, quindi bisogna saperlo lavorare bene altrimenti i grumi sono inevitabili. Si secca abbastanza in fretta e niente effetto volume.
  • Prezzo: €5,90 online qui e nei negozi Kiko.

Premesso che io sono una di quelle persone che il mascara lo usa per “diletto”, di mio ho già le ciglia scure, lunghe, folte e incurvate quindi tecnicamente non ne avrei un grosso bisogno. Il problema è che magari usando ombretti chiari o il fondotinta minerale di Neve, che sto veramente amando, mi finisce un po’ di polvere anche sulle ciglia e quindi dopo mi ritrovo con le ciglia bianche/avorio e non è il massimo! Oppure quando ogni tanto le mie ciglia tendono ad appiccicarsi fra loro e non c’è storia che tenga per separarle anche in quel caso…una leggerissima passata di mascara nero e via!

Devo dire che questo mascara fa parte della collezione Kiko uscita quest’estate in concomitanza con le Olipiadi; ma adesso si trova nella normale distribuzione.
Pur non avendo bisogno disperato di un mascara in generale, ne ho sempre desiderato uno colorato! Questo l’ho comprato quest’estate, ho scelto questo colore perché adoro il blu elettrico e perché era uno dei pochi colori che si vedevano sulle mie ciglia già abbastanza scure di loro; infatti, il viola e il prugna (gli altri due colori che mi piacevano tanto) su di me quasi non si vedevano.
Francamente del fatto che debba dare volume alle ciglia non mi importa molto, anche perché non ne ho particolare bisogno,  ma in ogni caso non lo fa; al massimo, aiuta un po’ per quanto riguarda la lunghezza, ma, anche di questo, francamente me ne infischio, come direbbe Clark Gable aka Retth Butler! 🙂 In ogni caso al problema del non-effetto volumizzante si può facilmente ovviare mettendo prima sulle ciglia un mascara-primer o un semplice mascara nero, che abbia realmente questo effetto sulle vostre ciglia, e poi applicando quello colorato. A proposito dell’utilizzo, Kiko sul proprio sito indica due modi di stesura: il primo su tutta la lunghezza delle ciglia, il secondo, detto “french effect”, che prevede la stesura del mascara colorato solo sulle punte delle ciglia. Fra i due sinceramente a me piace molto di più il primo, però solo sulle ciglia superiori!
Occhio sx, senza flash.  Mascara colorato solo sulle ciglia
superiori.

Lo scovolino è nella norma, niente di esagerato, l’unica cosa è che, se e quando si decide di mettere questo prodotto anche sulle ciglia inferiori, bisogna stare molto attente, soprattutto se le si ha già molto incurvate per natura, come la sottoscritta, perché il rischio di macchiarsi è dietro l’angolo. Un’altra cosa che ho notato è la consistenza: densa, forse un po’ troppo per i miei gusti. Bisogna saperlo lavorare e in fretta perché si asciuga abbastanza rapidamente, e fa i grumi.  Secondo me dovrebbe essere un pochino più liquida anche perché vi assicuro che è abbastanza laborioso lavorare bene le ciglia, se si è di fretta. Probabilmente però la pasta è così densa per far sì che il colore si veda davvero anche sulle ciglia scure.

Occhio dx, con flash.  Qui si vede la vera tonalità di blu e, sic-
come questa era la prima passata, qui si vede come sia
densa la texture.

Una cosa che non mi è molto piaciuta è il fatto che si secca nel giro di un attimo. L’ho comprato sul finire dell’estate e dopo i primi 10 giorni di uso era già molto secco, cosa che un mascara di Chanel, regalatomi lo scorso Natale dalla mia titolare (insieme a questo) e aperto a febbraio, ha cominciato a farlo solo ora.
In definitiva non è un cattivo prodotto, certo le prestazioni non sono eccezionali; ma se volete spendere poco, sbizzarrirvi col colore e avere un buon risultato, allora credo che valga la pena acquistare questo mascara.

Commenti

