Senza categoria

*Trippitas* Non Ti Scordar di Noi (brownies rivisitati)

Avete presente quando avete voglia di qualcosa di “ciunto”, come dicono qui a Rès, ma per farlo dovete adeguarvi a quel che c’è in casa e magari vi accorgete che alcune cose stanno per scadere? Ecco, in breve questa è la storia dei miei Non Ti Scordar di Noi.
Ingredienti:
250 g di cioccolato fondente, 150 g di burro, 150 g di zucchero, 1 bustina di zucchero vanigliato, 3 uova, 1 pizzico di sale, 60 g di farina, una manciata di zenzero candito spezzettato, 40 g di cocco in scaglie.
Procedimento:
preriscaldate il forno a circa 180°C. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e il burro a pezzettini. Togliete dal fuoco, aggiungete lo zucchero e lo zucchero vanigliato, le uova sbattute col sale, la farina. Mescolate bene fino a quando non otterrete un composto omogeneo, a questo punto aggiungete lo zenzero candito a pezzetti e poi il cocco grattuggiato. Mescolate ancora per dare più omegeneità all’impasto e versatelo in uno stampo imburrato. Mettete in forno e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Spegnete il forno e lasciatevi riposare il dolce per circa 5 minuti, fate raffreddare, sformate e tagliate a cubetti e…godetevi i Non Ti Scordar di Noi!
N.B. lo zenzero è abbastanza piccante, se pensate di aver esagerato, potete aumentare la dose di cocco, che tende a smorzare il sapore forte dello zenzero.
Sì il titolo di questa sorta di rubrica è ispirato a “La Ciccionata” della Parodi. Ho deciso di fare una rubrica settimanale di ricettine che mi diverto a provare nel tempo libero. Ditemi cosa ne pensate per favore! 😀
Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...