Senza categoria

Mineralize Foundation SPF 15 NC30, MAC

In questa foto sembra più chiaro di quello che è.

  • Pro: lascia respirare la pelle, ha un’alta coprenza senza appesantire e con un uso costante, secondo me, la pelle migliora davvero. Pratico da tenere in borsetta e ha una durata alta. 
  • Contro: leggete qui sotto. Tende a far lucidare la pelle, per cui consiglio una bella passata di cipria, a meno che non si abbia la pelle veramente secca.
  • Prezzo: €29 (in Spagna nel corner MAC), normalmente credo il prezzo sia di €30/32.

Quest’estate mi sono ritrovata a Barcellona senza fondotinta ad un tratto, nel senso che sì il fondotinta ce l’avevo, ma era troppo chiaro! Sfido chiunque a girare a fine luglio per Barcellona e a non abbronzarsi un minimo, come è successo alla sottoscritta, che da un colorito cadaverico è passata ad un colorito (chiaro, ovviamente!) normale. E dunque quale migliore occasione per fare il mio secondo acquisto MAC se non nella colorata città catalana? Dopo essermi messa nelle mani di una truccatrice MAC, Cristina (semplicemente adorabile e bravissima), che mi ha fatto provare fondotinta, correttore, cipria e blush minerale (mi sono piaciuti tutti, ma il blush è stato quello che mi ha lasciata un po’ indifferente), alla fine sono uscita dal corner trionfante con un fondo minerale che si adattava al mio nuovo colorito estivo.

Le prime volte che provavo questo fondotinta rimanevo sempre stupita perché, appena messo, faceva un effetto cerone che pochi riescono a fare. Per fortuna è una situazione transitoria, in meno di 2 minuti sparisce e il colore si fonde perfettamente con l’incarnato, a patto che però lo si stenda con attenzione.

Una cosa che apprezzo veramente tantissimo di questo fondotinta è che, dopo il passeggero effetto cerone, dona alla pelle un aspetto naturale e copre molto bene le imperfezioni lievi o i leggeri rossori del viso; nel caso abbiate imperfezioni più vistose vi basterà usare il vostro abituale correttore, preferibilmente però prima d’usare questo fondo. Il rovescio della medaglia è che questa texture cremosa tende a far diventare lucida la pelle, immaginatevi d’estate! Anche questo piccolo problema si può facilmente risolvere usando una cipria trasparente fissante e opacizzante, come quella Kiko o quella Essence. C’è da dire che questo fontotinta è comodissimo da portarsi dietro perché il packaging è quello di un compatto, inoltre ha una spugnetta con cui applicarlo, anche se io preferisco comunque applicarlo col mio pennello da fondotinta, visto che è cremoso, in modo tale da ottenere un rislutato più preciso e raggiungere le zone critiche come contorno occhi e alette del naso. La durata è assolutamente soddisfacente: si va dalle 10 ore circa in estate (poi dipende anche da quanto sudate voi col caldo) alla 12/14 ore circa dei periodi un pochino più freschi.

Io questo fondotinta l’ho usato fino a metà ottobre, ovvero fino a quando la mia pelle è tornata ad avere il colore cadaverico pallidissimo che ha da settembre/ottobre (quindi quest’anno ero in ritardo sulla tabella di marcia) fino a luglio inoltrato; adesso lo conservo aspettando la prossima estate e nel frattempo sto sperimentando un altro fondotinta minerale, quello di Neve. Anche se sinceramente penso che probabilmente l’estate prossima, una volta finito questo fondo MAC, non lo ricomprerò, non perché non sia valido, tutt’altro! Semplicemente è che, pur avendo degli ottimi risultati, ci sono fondotinta (leggi: quello minerale di Neve) con gli stessi eccellenti risultati, ma con prezzi inferiori alla metà del prezzo di questo fondo MAC.
Se però volete togliervi lo sfizio di avere un fondotinta minerale di un ottima marca e dalle ottime prestazioni, questo allora è il prodotto che fa per voi.
Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...