Senza categoria

*Trippitas* Pollo al curry e verdura

Io AMO la cucina orientale e il curry è una delle spezie che più mi piace usare in cucina. Tra l’altro fa anche bene al cuore! Devo dire che del pollo al curry io ho sperimentato varie versioni…questa è l’ultima, cronologicamente parlando.
Ingredienti (2porzioni):
1 confezione di bocconcini di pollo o petto di pollo (da tagliare successivamente in striscioline o dadini), olio q.b., mezza cipolla, uno spicchio d’aglio, una carota, 3 o 4 pomodorini o 1 pomodoro pelato sodo, brodo vegetale, sale q.b., curry.

Procedimento:
Mettete l’olio a scaldare in una padella, dopodiché mettete a cuocere il pollo per 20′ circa a fiamma bassa. Nel frattempo preparate il brodo vegetale e tritate finemente aglio e cipolla. Trascorsi 20′ di cottura del pollo, aggiungete un cucchiaio di curry nella padella e un pizzico di sale; una volta che il pollo si sarà dorato toglietelo dalla padella e mettetelo da parte, lasciando nella padella il fondo di rosolatura. Prendete ora la cipolla e l’aglio tritati e metteteli ad appassire nella padella per circa 10′, successivamente prendete i pomodorini tagliati a tocchetti e aggiungeteli. Se vedete che, nonostante i pomodori, il sughetto risulta troppo secco aggiungete un cucchiaio di brodo. Versate nuovamente il pollo nella padella e fatelo andare su fuoco basso per 15′, aggiungendo altro brodo per stufarlo bene. Trascorsi i 15′, aggiungete le carote e un altro mezzo cucchiaio di curry, aggiustate di sale e cuocete ancora per 15’/20′. Qualche minuto prima di finire la cottura aggiungete un altro mezzo cucchiaio di curry, mescolando bene. Servite caldo, accompagnandolo con riso basmati, se gradite.

Spero vi piaccia! 😀 A me questa ricetta è piaciuta moltissimo e credo la rifarò presto. Come sempre ditemi la vostra e, se avete delle dritte, sappiate che sono ben accette!

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...