Senza categoria

Special Topper 01 EVIL QUEEN, SnowWhite Limited Edition Essence

01 DEVIL QUEEN
  • Pro: il prezzo. Il colore viola. L’effetto finale. Fa durare molto a lungo lo smalto. 
  • Contro: l’applicazione dei glitter non è facilissima e l’asciugatura!
  • Prezzo: €2.49 da Coin o OVS.
Questa LE dedicata a Biancaneve è uscita quest’estate fra luglio e agosto. Ma fino ad ora questo smalto l’ho usato solo una volta. L’altro giorno poi mi sono messa uno smalto glitterato di Bottega Verde color glicine, ma sentivo che mi mancava qualcosa…così ecco che sono andata a tirare fuori questo top coat.

Parto subito col dire che la tonalità di viola è semplicemente stupenda, almeno per me. Color violetta metallizzato, che alla luce si riempie di bagliaori.

In effetti, secondo me, questo topper dona quel tocco in più alla nostra manicure, nel senso che le mani grazie ai riflessi delle sfumature di viola di questi glitter sono messe in primo piano! Il risultato a me piace, è molto particolare, perché ovviamente i brillantini non sono disposti secondo un ordine ben preciso.
Quest’ultimo aspetto è un po’ controverso. Infatti i glitter si distribuiscono in maniera disomogenea sulle unghie e il più delle volte sono più quelli che restano attaccati al pennellino di quelli che invece finiscono sull’unghia. Per ovviare a questa disomogeneità basta passare sopra un’altra volta ma il problema è che la consistenza, decisamente molto collosa, dello smalto fa in modo che per asciugarsi ci voglia un sacco di tempo. La prima passata richiede almeno 5 minuti, la seconda almeno 10/12. Dunque dovete assicurarvi di non avere assolutamente nulla da fare per almeno una ventina di minuti.
Una volta che si sarà asciugato vi consiglio di passare sopra il tutto un top coat trasparente, questo servirà a fissare meglio i glitter sull’unghia altriment potrebbero cominciare a staccarsi o alzarsi dopo un paio di giorni. Devo dire che comunque aiuta realmente a “proteggere” lo smalto sopra cui lo si applica e non si rovina per nulla. Io ormai è quasi una settimana che ce l’ho e l’unico incidente capitatomi è che un paio di glitter troppo vicini al bordo dell’unghia sono venuti via.
Altro pregio da non sottovalutare di questo smalto è che, pur avendo dei glitter di dimensioni non proprio minuscole, viene via abbastanza facilmente, ovviamente bisognerà insistere di più che con uno smalto normale, però non ci saranno lotte estenuanti come spesso può capitare.
In definitiva per il prezzo che ha secondo me è un ottimo acquisto. Adesso sicuramente non è più disponibile ma ho visto che Essence si è lanciata nella produzione di smalti glitterati, con pailettes di diverse dimensioni, quindi riuscirete sicuramente a trovare qualcosa di simile.
Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...