Senza categoria

Mono Eye Shadow 008, Flormar

C’è anche uno specchietto!
  • Pro: il colore sicuramente. La durata e il finish. Il prezzo.
  • Contro: Flormar, pur essendo un’azienda italiana, ha solo due negozi in Italia e non si può ordinare via Internet.
  • Prezzo: in sconto €2 in un corner Flormar a Barcellona.
Parto subito col dire che questo ombretto è il frutto di un giro per il centro di Barcellona e il suo acquisto, come quello dei due smalti con cui sono rientrata in Italia, non era stato previsto (strano). Andando a La Boqueria -se andate a Barcellona, DOVETE andarci!- siamo passati in Carrer Ferran (una delle vie dello shopping di Barcellona) e già avevo adocchiato questo negozio di make up, che somiglia molto a Kiko come prezzi, stile e scelta del target al quale si rivolge.

Come avrete forse capito (dai, ammettetelo non si era capito bene…) il mio colore preferito è il viola e tutte le sue sfumature. Non appena ho visto questo color bordeaux/vinaccia mi sono detta “MIO!”, dopo aver visto il prezzo “MIOMIOMIOMIO!” e dunque l’ho comprato. A prima vista può sembrare un colore decisamente troppo forte, ma vi assicuro che una volta steso è molto leggero, per me troppo, infatti di solito tendo a metterlo due o tre volte, perché con una quasi non si nota il colore e i riflessi stupendi che ha! Se dovessi descriverlo con una sola parola, direi “opulento”. Non so perché, ma appena l’ho visto ho pensato alla porpora della Roma della corte papale nel ‘500 (leggi: viaggio storico mentale).

Sebbene sia forse un po’ troppo polveroso per quanto riguarda la texture, stenderlo fa capire quanto in realtà sia setoso. E che durata! Sinceramente io fino a un mesetto fa circa, non usavo nessuna base occhi, se non un velo di correttore. Poi lo scorso mese ho comprato il primer occhi Kiko, ma lo uso solo nel fine settimana, quando faccio trucchi più intensi, o quando vado a lavorare in profumeria e quindi ho bisogno che il trucco duri tutto il giorno senza antiestetiche crepette nella piega o sbavatura da effetto “Kung Fu Panda” assicurato.

Sull’indice una sola passata, sul medio due.

Posso anche assicurarvi che questo ombretto con due passate resiste molto bene per almeno 8 ore, se però magari volete far risaltare ulteriormente il colore e aumentarne la durata, allora vi consiglio l’utilizzo del vostro primer occhi; se non avete una base occhi, vi basta un po’ del vostro correttore e magari l’ombretto Essence “Stay all day” #02 Glammy Goes To.
Inoltre è da notare che nella confezione c’è anche un micro specchietto, per eventuali ritocchini on-the-go del make-up! Un’idea, secondo me, geniale! 😀
L’unico contro di questo ombretto è la reperibilità. Flormar è un’azienda italiana, ma in Italia ha solo due shops: uno in Campania e l’altro in Sicilia. Fra l’altro ho provato a controllare e, correggetemi se sbaglio, i prodotti non si possono nemmeno acquistare via Internet…UFFA! E’ un vero peccato perché questo ombretto è molto particolare come colore e per il prezzo che ha (il prezzo pieno credo sia €3,50 circa) è davvero un ottimo acquisto. Se invece andate a Barcellona avrete solo l’imbarazzo della scelta per quel che riguarda i negozi che vendono Flormar. Detto questo, credo che ora mi darò da fare per cercare un dupe in giro.

2 pensieri riguardo “Mono Eye Shadow 008, Flormar

Commenti