Senza categoria

Come avere una bella pelle luminosa! Shine on me!

Buongiorno meraviglie!
Allora visto che domani è l’ultimo dell’anno e penso che tutte vogliate fare il botto con un bel make-up…ma, per far sì che i nostri specialissimi make-up di fine anno risaltino ancora di più, è indispensabile avere una base (leggi: pelle) perfetta e radiosa.
Di seguito vi mostro quella che è la mia skin-care per avere una pelle bellissima, difetti (quasi) 0 e luminosissima!

PULIZIA DEL VISO

Latte detergente idratante, Conad.
Lascia un profumo DELIZIOSO!
Prima di tutto il nostro viso deve essere bello pulito, per questo prima lo pulisco ben ben col mio detergente quotidiano. Amo il Garnier Skin Naturals “Fresh” gel mousse delicato o anche il detergente idratante del Conad per tutti i tipi di pelle. Però io, anziché usare un batuffolo di cotone, il detergente lo massaggio direttamente sulla pelle e aspetto un minuto prima di sciacquarlo via con acqua rigorosamente tiepida!
Dopodiché procedo all’applicazione di una maschera-scrub la mia preferita quella Essence di cui vi ho parlato qui e in cui vi spiego anche perché grazie a questo prodotto riesco ad avere una maschera uno scrub allo stesso tempo. Lasciata in posa per qualche minuto la maschera, la elimino con acqua appena un po’ calda e poi passo alla stesura del tonico, io uso la classica acqua alle rose di Roberts oppure spruzzo ben bene sul viso dell’acqua termale e lascio asciugare per bene.
tempo impiegato: 4 min. circa
SCRUB LABBRA
Indipendentemente dal fatto che il vostro maquillage sia poi incentrato sulle labbra o sugli occhi, visto il periodo freddo, è essenziale che le nostre labbra siano ben idratate e prive di pellicine antiestetiche e dolorosi taglietti. Eseguite dunque uno scrub per labbra, è facilissimo e potete farlo comodamente in casa vostra. Vi lascio qui il link delle ricette che ho provato io!
tempo impiegato: 1 min. circa

CREMA VISO E CONTORNO OCCHI
Dopo che il tonico/acqua termale si è asciugato bene, passo all’applicazione di un sottile strato di crema per il contorno occhi, niente di esagerato sia chiaro! Solo un prodotto che mi aiuti a combattere le occhiaie e i gonfiori degli occhi dovuti agli orari indecenti del periodo festivo e per prevenire questi due indesiderati effetti, il mio alleato in questo caso è lui! Lo stendo e aspetto un paio di minuti di modo che venga assorbito per bene. Il passo successivo è la stesura della crema per il viso, in questo periodo io ne sto alternando due della Biotherm. La prima è l’Aquasource, che garantisce un’idratazione profonda senza però essere pesante per la pelle e si assorbe subito; l’altra invece è la Skin-Ergetic giorno, che, oltre ad idratare, aiuta a combattere i segni della stanchezza e a far ritrovare alla pelle stanca e spenta la sua naturale luminosità. Sono entrambe veramente ottime per la mia pelle perché la idratano. Stendo un leggero strato di crema con movimenti delicati e circolari e aspetto che si assorba per bene.
tempo impiegato: 4 min. circa
BASE VISO E BASE OCCHI
Prendete la base occhi che preferite e stendete una piccolissima quantità sulla palpebra superiore, sia fissa sia mobile. Se non dovete stendere ombretti in polvere o in crema io vi consiglio quella di Kiko, che è anche leggermente colorata e vi aiuterà quindi a correggere eventuali piccole discromie; se invece dovete applicare dei pigmenti vi consiglio quella specifica di Essence, solo che essendo trasparente se dovete correggere qualche piccola imperfezione vi conviene applicare anche giusto un filino di correttore. Lasciate asciugare anche la base occhi per circa un minuto.
Dopo che la crema è ben assorbita, se la mia pelle non presenta particolari imperfezioni, per renderla più luminosa uso la My Base illuminante di Essence. Ne basta veramente poca per ottenere un bell’effetto illuminante ed in più minimizza le piccole imperfezioni, rendendo la pelle più liscia. Se invece sono in periodi “particolari” e la mia pelle presenta imperfezioni e rossori più vistosi, allora uso un primer verde, nello specifico io uso quello di PUPA.
Ci sono 3 cose fondamentali da sapere sull’uso di questi prodotti. La prima è che ne basta veramente una dose ridotta e soprattutto che è meglio non usarli tutti i giorni perché tendono ad ostruire i pori! La seconda è che prima di applicarli la pelle deve avere assorbito completamente la crema! Terza, last but not least, prima d’andare ad applicare i nostri correttore e fondotinta preferiti la base deve essere anch’essa ben assorbita altrimenti rischiate di ritrovarvi il trucco a chiazze.
tempo impiegato: 3 min. circa
CORRETTORE E FONDOTINTA
Sta a voi e alla vostra abilità decidere di truccare prima gli occhi e poi finire la base viso o completare la base viso con correttore e fondotinta prima di truccare gli occhi.
In ogni caso prendete un correttore illuminante, come può essere questo di Essence oppure questo di Catrice, e stendetelo sulle occhiaie, sulle imperfezioni, vicino all’arco di cupido, appena sopra le sopracciglia, ai lati del naso, sul dorso del naso, al centro della fronte e sugli zigomi e sfumate bene picchiettando delicatamente il prodotto finché non si sarà perfettamente uniformato alla vostra pelle. Successivamente prendete il vostro fondotinta preferito, se ha un leggero effetto illuminante meglio ancora, e stendetelo sfumandolo bene.
tempo impiegato: 3 min. circa
Ecco questi sono i miei tips&tricks per avere una bella pelle luminosa che non può fare altro che rendere ancora più spettacolare il trucco che andremo ad indossare. Spero vi sia piaciuto il post e che vi sia utile! Ditemi quello che ne pensate!
Ne approfitto ora, visto che domani parto per Torino con gli amici, per augurarvi un meraviglioso 2013!
Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...