Senza categoria

BLUSHER #17 in TAWNY ROSE, H&M

Foto presa dal web
  • Pro: il prezzo.
  • Contro: svanisce dopo un paio d’ore. Non si riesce a sfumare bene, pur essendo fin troppo polveroso.
  • Prezzo: €3,90 ca. da H&M.
Allora questo blush lo comprai almeno poco più di un anno fa, per la precisione l’8 dicembre 2011 nello store H&M di Bologna. Quando l’ho visto tra me e me ho pensato: “Oh che bel colore! Somiglia a quello di Chanel!”
E’ un rosa molto intenso, che in base alla luce può addirittura dar l’impressione di essere rosso, in realtà sulla pelle non assomiglia per nulla al rosso, e che, almeno sulla carta, dovrebbe dare quell’effetto gote appena più colorite del normale che fa tanto healthy face.
Le differenze fra questo di H&M e quello di Chanel più importanti sono:
  1. il primo ha un finish più satinato che shimmer ed è sicuramente più economico del secondo;
  2. quello di Chanel rimane pressoché inalterato durante tutta la giornata, l’H&M NO!

A poco più di un anno di distanza devo dire -ahimè- che non accenna a diminuire! 😦 Davvero, è odioso perché continua ad essercene troppo per i miei gusti, e sì che lo uso quasi tutte le volte che mi trucco!

La cosa che più mi indispone di questo blush è che è comunque di un colore molto scuro e soprattutto che appena applicato si nota, eccome, se si nota! Quindi devo comunque stare molto attenta a non esagerare quando lo metto, onde evitare di ritrovarmi le guance che sembrano due mele Marlene, pur sapendo che, nel giro di un paio d’ore al massimo, mi ritroverò con delle antiestetiche chiazze sulle mie paffute guanciotte e il colore sarà comunque sbiadito parecchio. Spesso quando lo uso per uscire la sera, e quando rientro a casa, mentre salgo in ascensore, mi guardo allo specchio: pur essendo io di carnagione quasi nivea, dunque un colore così scuro dovrebbe vedersi bene su di me, posso assicurarvi che non si vede nulla (nei migliori dei casi), altrimenti ho quelle orribili chiazze che neanche Maga Magò col morbillo potrebbe battermi.
Qualcuna di voi potrebbe tranquillamente obiettare: “Allora portalo dietro, quando esci, così puoi ritoccarlo.” La mia risposta è no, per il semplice fatto che sinceramente mi importa molto di più avere altri tipi di prodotti che ritengo più essenziali per il mio maquillage del blush, quali: rossetto, lip-glosses, cipria, burro-cacao/lip-balm, pennelli, ombretto illuminante e (se proprio sono in vena e in serata da mettermi particolarmente in tiro) mascara. Ovviamente il numero di prodotti che mi porto dietro dipende moltissimo anche dalle dimensioni della borsa che uso, diciamo che questi sono i pezzi che più frequentemente porto con me. 
Altro ragione per cui di sicuro non porterei questo blush con me quando  esco: è pol-ve-ro-sis-si-mo! Davvero, quando lo apro devo star attentissima a non spargerlo ovunque. Ciononostante, appena tocca la pelle si fissa subito e, per sfumarlo decentemente, ce ne vogliono e di pazienza e d’impegno; quindi lo sconsiglio assolutamente a chi magari è abituata a colori molto più chiari e/o è alle prime esperienze col blush.
  Sebbene appunto una volta applicato bisogna impegnarsi un pò per sfumarlo decentemente, ho notato che con un po’ di acqua tiepida viene completamente via. La mia opinione? Mistero!
Credo che questo sia in assoluto il primo flop cosmetico di H&M, per quanto concerne la mia esperienza personale. Anche i prodotti che ho preso a Torino ovviamente non mi piacciono tutti in egual misura, ma direi che, di quelli che ho provato, al momento non ce n’è alcuno che definirei pessimo, come invece proprio non esito a fare con  questo blush!
Per fortuna la spesa è stata ampiamente ammortizzata e comunque non sono certo €3,90 che mi manderanno in rovina, però devo dire che ci sono rimasta un po’ maluccio…anche perché pensavo di aver trovato un buon dupe, pur non essendo proprio identico, di quello Chanel che ha ben altro prezzo e -fortunatamente- resa e durata!
Guardando però sul sito H&M non risultano esserci più questi blush (come anche le ciprie, che però almeno negli stores ci sono), anche a Torino nell’angolo beauty (store H&M di via Roma) non mi è sembrato di vederli…ma francamente credo che, prima di ricomprare un blush di questa linea aspetterò un bel po’.
Commenti

