Senza categoria

"VANILLA&APPLE-SNOW WHITE COLLECTION" lip balm, H&M

    Mi piace troppo questa scatolina: è così retrò!

  • Pro: idrata e mantiene morbide le labbra per ore. Non appiccica. Ha un packaging vintage e un profumo deliziosi.
  • Contro: nessuno! A parte il fatto che forse renderà fin troppo appetitose le vostre labbra!
  • Prezzo: €2,95 da H&M.
Questo lip balm l’ho preso perché, ebbene sì, lo ammetto, io sono letteralmente dipendente da burrocacao, lip balm, stick protettivi, trattamenti labbra, gloss idratanti, infatti l’ultima cosa di cui avrei bisogno sono lip balm, burrocacao et similia.

Questo l’ho preso principalmente per il packaging: non è un amore? E’ vintage.
In più, come se non bastasse, è dedicato a un cartoon fra i miei preferiti della Disney, tratto a sua volta da una delle mie fiabe preferite, cartoon che ha come protagonista una ragazza dalla pelle chiarissima, i capelli scuri, le guance rosee e le labbra rosse. Mi ricorda qualcuno, mmm…ma non ricordo chi! >.<

Amo i lip balm solidi e amo averne sempre uno con me, anche se devo ammettere che magari non sono il massimo dell’igiene visto che vanno applicati con le dita ma…pazienza!
Io sono una di quelle che possono anche (raramente, però) uscire di casa completamente struccate, senza neanche un filino di crema colorata o altro, ma le labbra, per carità divina, devono essere belle morbide, lisce e zero difetti. Ecco spiegato il mio continuo acquistare burro-cacao, lip balms e gloss idratanti, che poi vengono puntualmente smarriti, fagocitati dalle mie borse, borsine, borsette, borsoni, e ritrovati mesi dopo nei posti più impensabili.
Questo balsamo mi ha sorpreso piacevolmente: lascia le labbra morbidissime e idratate, senza però quell’odioso effetto appiccicoso che purtroppo tendono a fare alcuni balsami. Anche se la sua consistenza la si sente sulle labbra per non più di 2/3 ore al massimo, gli effetti invece si sentono per almeno il doppio del tempo.
Protegge bene le labbra dal freddo invernale e dopo il mio scrub per labbra handmade settimanale fa veramente i miracoli, perché ne prolunga e migliora l’azione. Dopo una settimana di uso pressoché ininterrotto non ho più problemi di labbra secche e tutti i (maledetti) taglietti dovuti al freddo sono solo un ricordo. L’unico “problema” è che ha un profumo delizioso, magari può risultare un po’ troppo stucchevole per qualcuno (effettivamente è molto dolce), e quindi a me fa venire una voglia incredibile di mordicchiarmi le labbra! Che voi direte, bravo genio, ti lamenti dei taglietti e delle labbra screpolate e poi te le mordicchi per il lip balm? Ma vi giuro dovete sentirlo, ha un tale profumo! Avete presente dei bei cupcakes alla mela verde? No? Allora prima trovateli e spazzolateli assaggiateli e poi sentite l’odore di questo lip balm e ditemi se ce la fate a non mordicchiarvi le labbra!
Lo so, sembro un’invasata molto probabilmente. Ma questo balsamo labbra credo sia uno dei migliori che abbia mai avuto! E poi che prezzo!
Commenti

