Senza categoria

"VELVET AMBER" body butter, H&M

  •  Pro: lascia la pelle morbida e idratata, senza ungere. Ha un profumo buonissimo, ma delicato. 
  • Contro: non pervenuti.
  • Prezzo: €3,95 per 180ml, da H&M.
Ebbene sì, a Torino ero in fase bulimica per H&M anche grazie ad A. Non so se ve l’ho già detto o magari ve l’ho già fatto intuire, ma la sottoscritta i propri soldi preferisce spenderli più in make-up et similia che in vestiti, scarpe, borse ecc. ecc.
Da qui hanno origine i 71 euro e passa lasciati nelle mani della cassiera emo di H&M. Ok, va bene, €29,90 sono finiti nell’acquisto della borsa/valigia dei mie sogni…ma fatevi due conti e avrete idea di quel che ho speso in trucchi SOLO da H&M.
Tanto per cominciare, la definisco crema anziché burro perché la consistenza è un po’ troppo liquida per essere quella di un burro corpo, tutto qui.
In ogni caso, devo dire che i soldi spesi per questa crema sono soldi ben spesi; anche se, devo confessare, subito non ero molto propensa ad acquistarla per via dell’odore, che mi convinceva veramente poco! Sì, perché a sentirlo dal barattolo del tester era bello forte, sapeva proprio di incenso…ma in effetti l’hanno chiamata “Velvet Amber” mica poteva profumare di agrumi! Alla fine però mi sono convinta a provarla e meno male!
Una volta stesa, il profumo non è così intenso, nel senso che comunque la profumazione è calda e avvolgente, ma assolutamente tollerabile; il profumo veramente forte, che ho avvertito io annusando il tester in negozio, lo si sente solo quando si sniffa il prodotto nel barattolo, ma per una questione di dose di prodotto.
Il profumo di questa crema sulla mia pelle mi da (scusate il gioco di parole) un senso di sensualità, femminilità, calore, seta e cashemere sulla pelle, opulenza incredibile e di trovarmi in qualche paese orientale!
Ok, basta coi viaggioni mentali…tutto questo discorso era per dirvi che, se avete in programma una serata speciale, ve la consiglio, dopo una bella doccia calda, anche perché i maschietti sembrano apprezzare e l’effetto che lascia sulla pelle e il profumo! Tra l’altro essendo questa crema molto intensa come profumazione, aiuta ad esaltare (seppur modificandolo un po’, magari) le note del profumo che eventualmente andiamo a vaporizzare su noi stesse.
La sto usando almeno due volte al giorno e io, pulzella dalla pelle chiarissima e sensibilissima, su cui si notano anche i più piccoli rossori, sto notando che mi aiuta appunto a lenire e far scomparire in fretta rossori (dovuti alle temperature rigide di stagione), le piccole imperfezioni della grana della pelle e, più in generale, ad avere la pelle morbidissima e vellutata! Infatti, nelle stagioni più “estreme” -inverno ed estate- la mia pelle diventa secchissima e può capitare anche che mi si screpoli, soprattutto la zona dei polpacci. Aggiungeteci poi le 3/4 volte a settimana che vado in palestra e sudo come un maialetto, potrete capire che non è molto difficile che io mi ritrovi con la pelle secca.

Come potete vedere la consistenza è una via di mezzo tra un
burro e una crema.

Non vorrei dire una sciocchezza, e comunque molto probabilmente è solo una mia distorsione mentale, ma secondo me questa crema/burro ha effetto ritardante per quanto riguarda la ricrescita dei peli, sto notando che, da quando la sto usando, quei piccoli esseri spregevoli ci stanno mettendo più del solito a ricrescere (EPIC WIN). Però ripeto, magari è solo una mia impressione.
Pur essendo una crema corposa, si asciuga abbastanza rapidamente, una volta stesa; l’unica cosa è che bisogna stenderla bene, altrimenti si rischia di ritrovarsi con delle antiestetiche striature bianche sulla pelle.
Sono assolutamente innamorata di questa/o crema/burro -ammettetelo non l’avreste mai detto- perché, per il prezzo che ha, i risultati sono eccellenti, molto meglio di tante altre creme con fascia di prezzo ben più alta. L’unica cosa è che H&M cambia spessissimo le proprie proposte beauty e non sempre -ahimè- nel passaggio da una linea all’altra la qualità resta uguale, come ho potuto constatare coi body scrubs. Anche se quello preso a Torino aspetto di testarlo ancora un po’, prima di darne un giudizio definitivo.
In definitiva, se vi capita di andare in un H&M e la vedete, vi suggerisco di comprarla.

Commenti

