Senza categoria

NAIL POLISH in #HIM, H&M

Foto con il flash.

  • Pro: color puffo con micro riflessi, prezzo e durata discreta.
  • Contro: è molto liquido, quindi rischia di colare facilmente e ci vuole tempo perché s’asciughi.
  • Prezzo: €1 (era in saldo), H&M.
Questo smalto l’ho preso quest’estate da H&M, il prezzo pieno non lo ricordo, ad esser sincera; so solo che il colore inizialmente mi sembrava opaco e mi piaceva, anche perché mi son detta “Male che vada ci rimetto solo 1 euro!”


Una volta steso poi sull’unghia mi sono resa conto che “Him” non era opaco, ma lucido e pieni di microriflessi, infatti è pieno di pagliuzze, le quali però sono talmente minuscole e discrete che non si notano. Questo però non impedisce a questo smalto di cambiare sfumatura in base alla luce: alla luce del Sole è un colore mare dei Caraibi, con una luce artificiale invece è proprio color puffo!
Con la luce del Sole.

Se il colore è stupendo, anche la durata non è male siamo sui 2 o 3 giorni senza top coat (ebbene lo ammetto: molto spesso non lo uso) e, tenendo conto che io le mani le uso in continuazione (lavare, pulire in casa…), è un grosso risultato per me!

Purtroppo, se colore e durata sono nel complesso buoni, altrettanto non si può dire della consistenza e del tempo che ci impiega anche la prima mano ad asciugarsi per bene.
Ha una consistenza estremamente liquida, che se da un lato agevola la stesura dello smalto, dall’altro rende necessarie più passate per ottenere un colore pieno e particolare attenzione affinché non goccioli ovunque. Io già di mio ho la lunetta dell’unghia molto bianca, mi sono necessarie già normalmente due passate per far sì che la lunetta non traspaia, con questo smalto ce ne vogliono 3 o 4  da quanto è liquido e tendente a diventar trasparente, quando viene steso sull’unghia! Ma non finisce qui, ci impiega un sacco di tempo ad asciugarsi bene anche la prima mano, siamo infatti sui 10 minuti abbondanti (un po’ troppi, dal mio punto di vista), che diventano di più per la mani successive.
Inoltre, come spesso accade con smalti sui toni dell’azzurro, del blu e del verde, una volta tolto, lascia le unghie giallognole. Ma a questo si può facilmente ovviare, con un po’ di limone e bicarbonato da strofinare sulle unghie dopo l’acetone.
Questo smalto, pur piacendomi moltissimo il colore che ha, non so se lo ricomprerei. Probabilmente, una volta terminato, cercherò uno smalto dello stesso colore e fascia di prezzo, ma possibilmente con tempi d’asciugatura più brevi.
Commenti

