Senza categoria

*Trippitas* Deluxe Beet Salad (insalata ricca di barbabietola)

E dopo l’aggiornamento di All’ombra delle piramidi, non poteva tardare l’aggiornamento anche di *Trippitas*! Scusate se ultimamente non ho postato più nulla, ma tra lavoro ed università, non riuscivo a trovar il tempo per provare nuove ricette da eventualmente postare qui sul blog. Non che adesso di tempo ne abbia molto più di prima, ma oltre alla palestra, che ho abbandonato dall’inizio del 2013 causa esami, ma che spero di riprendere già lunedì, e agli esercizi ho deciso di fare una piccola dieta detox, giusto per eliminare un po’ di tossine. Così per soddisfare questa mia nuova smania salutista mi sono messa a cercare un po’ su internet delle ricette sfiziose (non sono il tipo che mangia pesce lesso e non lo sarò mai!) da poter provare, poi su Facebook ho trovato una pagina che proponeva questa ricetta.

Questa insalata io la trovo ideale soprattutto per il pranzo ed in più è molto colorata…quindi mette decisamente di buonumore. Inoltre la barbabietola rossa è ricca di antiossidanti e principi antinfiammatori.

Ingradienti: 4 barbabietole rosse di medie dimensioni, 4 arance, 2 mele rosse, 2 mele qualità Granny Smith, 1 jicama media, una manciata di semi di zucca, 2 cespi di lattuga romana, 1 vasetto di yogurt a ridotto contenuto di grassi o fat-free, succo di 1 limone, 1 melograno.
Procedimento: lavate le barbabietole e tagliatele a pezzetti, dopo aver tolto la buccia,  e mettetele nell’insalatiera. Prendete poi le 4 arance: sbucciatele, tagliatele a spicchi, eliminatene la membrana e aggiungetele alle barbabietole. Lavate e asciugate sia le mele rosse sia le Granny Smith, dopodiché tagliatele a spicchi sottili o dadini e mettetele nell’insalatiera. Nella nostra insalatiera aggiungiamo la jicama (si trova nei supermercati ben forniti o negli alimentari etnici) sbucciata e tagliata a pezzetti e una manciata di semi di zucca.  Lavate, pulite e tagliate la lattuga e aggiungetela al resto degli ingredienti nell’insalatiera insieme al vasetto di yogurt, il succo del limone e i chicci di melograno. Infine mescolate bene tutto e…buon appetito!
ricetta e immagine tratte da: https://www.facebook.com/FitHealthySexy
Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...