Senza categoria

"GOLDEN BOUQUET" hand set, H&M

Il kit nella sua confezione.
  • Pro: set completo per la cura delle unghie e delle mani. Il prezzo. 
  • Contro: nulla in particolare.
  • Prezzo: €5,95 da H&M.
A Torino sono rimasta 10′ a studiarmi questo kit per le mani. Credo che H&M l’abbia fatto come LE per Natale. Inizialmente non ero sicura di volerlo prendere, principalmente perché non sapevo cosa farmene della crema per le cuticole…e invece.
Questo grazioso kit è composto da crema per unghie e cuticole, crema mani, doppia lima per unghie con istruzioni scritte sopra e bastoncino per unghie doppio.
Il prodotto, che mi ha sorpreso più piacevolmente e che sto per descrivere, è stata senza dubbio la Cuticle&nail cream.  Documentandomi su internet su come usare una crema del genere, ho scoperto che aiuta a non far crescere le cuticole e fa irrobustire  l’unghia. Per quanto il barattolino sia piccolo, di prodotto ce n’è tanto e, soprattutto, ne basta veramente poco, perché la crema ha una consistenza estremamente ricca.
Ci sono ben 2 modi di utilizzo per questo tipo di crema: 1. crema anti cuticole classica; 2. maschera anti-cuticole. L’importante, secondo me, è che comunque una volta a settimana “sgrassiate”* le vostre unghie.

  1. Applicate un leggero strato di crema sull’unghia, massaggiando e insistendo principalmente nella zona interessata alle cuticole, finché non viene ben assorbita. Sciacquate poi con acqua calda. Questo uso può andare bene anche per usare la crema quotidianamente.
  2. Applicate uno strato di crema più abbondante rispetto ad 1. sull’unghia. Massaggiate anche sulle cuticole, senza però far assorbire completamente la crema! Lasciate in posa 2 o 3 minuti e poi sciacquate con acqua calda ,massaggiando mentre la togliete.
    Mi piace molto questo packaging: elegante
    ed essenziale.

    L’altro prodotto che apprezzo veramente tanto è la crema mani Golden Bouquet, ha una texture appena più densa di quella della crema per cuticole, ma ha la stessa capacità di quest’ultima di svolgere egregiamente la propria funzione, senza che ci sia bisogno di usare tanto prodotto. In comune con l’altra crema del kit ha anche l’odore: floreale e leggermente chimico. Tuttavia a me non dispiace affatto!

    Swatch crema mani.

    Un’altra caratteristica da non sottovalutare è che si asciuga rapidamente, lasciando però le mani morbide ed idratate a lungo! Ho avuto modo di notare quanto sia efficacie questa crema nell’ultima settimana, visto che mi sono beccata un raffreddore coi fiocchi e i contro fiocchi! Vi lascio solo immaginare: naso tappato, voce da oltretomba, occhi sempre umidi e pelle di viso e corpo secchissima e tutta screpolata! Anche la pelle delle mani era secca e screpolata e ho deciso di provare questa crema -la mia amata crema mani di Bottega Verde non si trova più- piuttosto che usare quella Glysolid di mia madre che mi lascia le mani unticce…e meno male! Nel giro di un paio di giorni mi ha aiutato a limitare i danni della disidratazione e del raffreddore, regalandomi una pelle più compatta, morbida ed idratata e lenita. Fra l’altro è tubetto di dimensioni ridotte, quindi entra praticamente in qualsiasi tipo di pochette e/o borsa.

    Il set comprende anche una lima double-face: una parte nera ed una marroncina. Credo che la parte nera sia più adatta per “sgrassare”* le unghie, in quanto mi è sembrata molto più delicata rispetto a quella marroncina, con la quale finireste per scartavetrarvi unghie e pelle.
    Quando dico sgrassare intendo dire che togliete lo strato più superficiale dell’unghia, che è anche quello più sporco e che tende a tingersi o ingiallirsi a causa di smalti colorati, smog, malattie ecc. ecc.
    Per rendere la vostra unghia più lucida e pulita vi basta una lima con due facce, come quella di questo kit, e che le unghie siano senza smalto e pulite. Usate la limetta dalla parte con la grana più sottile, delicatamente passatela sulla superficie dell’unghia, come se stesse usando una spugna o uno straccio. Quando la superficie sarà omogenea l’avrete sgrassata bene. Fate così con tutte le unghie, lavate le mani e applicate la crema per cuticole. Questa lima è abbastanza comoda perché non è troppo grossa, quindi la si può tranquillamente portare con sé.
    Infine, il pezzo del kit a mio parere meno interessante, non perché non sia valido, quanto perché non è assolutamente nulla di speciale. E’ un bastoncino di plastica con da un lato un gommino, utile per pulire sotto le unghie, e una punta in plastica per eliminare le pellicine e definire meglio il contorno dell’unghia. Il mio problema riguarda proprio questa parte: secondo me la plastica è troppo dura e quindi ci si fa male, tentando di definire il contorno dell’unghia ed eliminare le pellicine. Inoltre la punta è troppo arrotondata per i miei gusti. Insomma questa è la parte che andrebbe migliorata secondo me.
    La limetta e il bastoncino li potete vedere qui.
    Sono felice di aver acquistato questo kit, mi ci sto trovando molto bene, meglio che con prodotti di altre marche più o meno famose e costose.
      Annunci

      Commenti

      Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

      Logo WordPress.com

      Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

      Foto Twitter

      Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

      Foto di Facebook

      Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

      Google+ photo

      Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

      Connessione a %s...