Senza categoria

Pure Skin ANTI-SPOT GEL, Essence

  • Pro: il prezzo. Aiuta a seccare i brufoli e può essere applicato più volte al giorno.
  • Contro: nessuno in particolare. Ovviamente è più leggera dei prodotti anti-brufoli che si trovano in farmacia.
  • Prezzo: €2,49 da Coin, OVS e (in qualche caso fortunato) Target.
Questo gel l’ho comprato da OVS circa 15 giorni fa, perché avevo ancora qualche strascico dei nefasti effetti di “quei giorni lì” tra cui qualche bel brufolazzo in faccia e sul collo. Ero appena tornata a Reggio dopo un esame (portoghese, per dovere di cronaca) e ho deciso di farmi un giretto da Coin con una mia amica.
Passando senza troppo interesse (strano per me!) davanti allo stand Essence, l’ho trovato ancora pieno (strano! Sarà stato appena rifornito?) e c’era l’intera linea Pure Skin; siccome, ripeto, avevo bisogno di qualcosa contro brufoli e rossori, ad essi dovuti, da poter mettere anche di giorno, mi sono messa a cercare qualcosa di adatto, fino a quando non ho trovato lui!
E’ un tubetto, comodo da portare con sé, di gel trasparente con un beccuccio sottile per facilitare l’applicazione direttamente sulla cute e per avere la giusta fuoriuscita di prodotto. Il gel appunto è trasparente e viene assorbito nel giro di poco dalla pelle. Il bello è che ha una formulazione e un odore simile a quella dei prodotti di farmacia: gli ingredienti base sono molto simili, seppure in dosi ridotte -altrimenti non potrebbero venderlo da Coin o OVS- ma questo consente di poterlo applicare anche di giorno. Infatti molte delle pomate/gel, che magari vengono prescritte dai medici o che vengono consigliate dai farmacisti, non possono essere applicate di giorno perché con l’esposizione diretta alla luce diurna si potrebbero avere spiacevoli effetti collaterali. Invece io questo tubetto me lo porto dietro se esco di giorno e così dopo 2 o 3 ore lo riapplico. Ho notato che lo si può applicare tranquillamente anche sul make up, anche se io personalmente preferisco metterlo prima di truccarmi; l’importante è però che, se si è già truccate, si usi una piccola dose di prodotto e la si picchietti sul brufolo/macchia. Spalmandola si rischia di “trascinare” in giro anche il make up, creando un antiestetico effetto chiazza.
Ci tengo però a precisare che, per quanto il rapporto qualità-prezzo di un prodotto del genere sia davvero vantaggioso e simile ad una pomata venduta in farmacia, gli effetti si vedono più lentamente, proprio per via della formulazione più light. Infatti se magari con un gel che vi da il vostro dottore/farmacista il brufolo si secca in una nottata o due (a seconda della “gravità” della situazione), con l’ANTI-SPOT GEL di Essence ce ne vorranno almeno 2 o 3 di giornate.
Annunci

4 thoughts on “Pure Skin ANTI-SPOT GEL, Essence

  1. ciao a tutte..
    io ho provato parecchi prodotti per la pelle di essence e per quanto riguarda la linea “care” il migliore per seccare i brufoli è “SOS spot killer”.
    quest'ultimo prodotto è più veloce a livello di efficacia infatti ha un'azione di otto ore con risultati eccellenti; ovviamente la soluzione in gel è meno invasiva ma lo spot killer non ha nessun effetto collaterale.

    SOS spot killer: è una boccettina di vetro da 7ml contenente un liquido biancastro con un odore un po' forte, direi alcolico; assomiglia vagamente al banchetto liquido applicato con il pennellino ed in effetti è così.
    va applicato sul brufolo e va lasciato agire per otto ore(è consigliato utilizzarlo durante il sonno) e viene via facilmente la mattina con un po' d'acqua.

    Mi piace

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...