Senza categoria

Crema idratante anti fatica da giorno SKIN-ERGETIC, Biotherm

  • Pro: idrata la pelle, attenua i segni della stanchezza e aiuta a ritrovare la naturale luminosità della pelle. 
  • Contro: il costo.
  • Prezzo: circa 40 euro in profumeria e sul sito Biotherm.
Di questa crema ho un campione omaggio grande come la metà del vasetto qui di fianco. E posso assicurarvi che di prodotto ce n’è parecchio. In più, la crema ha una consistenza molto fluida, perciò ne basta davvero una piccola quantità, anche perché se esagerate non si assorbe in fretta e vi lascia sul viso l’effetto specchio.
Ha un alto contenuto di vitamina C, il che si evince facilmente anche dall’intenso odore di arancia, oltre che dal colore del vasetto. Inizialmente l’unico difetto che trovavo a questa crema era l’odore: non amo molto gli agrumi e l’odore mi sembrava davvero troppo forte! In realtà sulla pelle si sente meno di quello che si pensa e soprattutto, anche se all’inizio è ben percepibile, nel giro di poco si sente appena un gradevole odore di agrumi.
Di questa crema esistono due versioni: una per pelli sensibili e una per pelli normali. Credo che quella dei samples sia la versione per pelli normali, francamente io la trovo molto indicata per l’inverno, ma decisamente troppo ricca per l’estate. Sto notando che in combinazione con il Fresh Farmacy di Lush -dovevo assolutamente provarlo, così, siccome a Modena c’è il negozio Lush non lontano dalla mia facoltà, ne ho approfittato- è semplicemente perfetta! Sì perché è vero che il Fresh Farmacy pulisce bene e a fondo la pelle, ma tende a seccarla un po’; invece, se dopo il Fresh Farmacy e il tonico applico questa crema o l’altra, sempre di Biotherm (prometto che a breve vi farò la recensione anche dell’altra), il risultato è perfetto: pelle pulita a fondo e ben idratata.
Un’altra cosa sicuramente apprezzabile di questa crema è che sia composta per oltre il 90% da ingredienti d’origine naturale, non contiene parabeni, oli minerali e nemmeno coloranti di sintesi.
Adesso però parliamo di quello che questa crema promette. Sicuramente mantiene la promessa di idratare a fondo la pelle e donarle luminosità è ampiamente mantenuta. Dopo un uso costante per circa 1 settimana ho notato che la pelle ha un aspetto più levigato ed uniforme, i pori sono ridotti. Inoltre in combinazione con questo contorno occhi i risultati sono sorprendenti! L’ho potuto constatare maggiormente in questo periodo difficile, meglio noto agli universitari come (maledetta) sessione invernale! Avevo la pelle in uno stato orrendo: completamente secca, con i soliti odiosi brufoletti da stress, spenta e di un orribile colorito grigiastro da museo delle cere. Con l’uso di questa crema il colorito (pallido) si è riacceso e i segni della stanchezza si sono drasticamente ridotti, anche se non ho notato quell’effetto rimpolpante promesso nella descrizione del sito Biotherm, ma pazienza!
L’unico neo di questa crema è il prezzo: si aggira intorno ai 40 euro per 50 ml di prodotto. E’ vero che è un’ottima crema e che, dovendone usare poca, il costo si ammortizza, ma ci sono creme altrettanto valide di Biotherm, ma anche di altre case, creme che costano anche di meno, ma che hanno gli stessi ottimi risultati. Devo però ammettere che io sposo la filosofia di mia madre, ovvero: meglio spendere di più per una buona crema, che mi dia una pelle (quasi) perfetta e dunque una buona base, su cui lavorare, piuttosto che spendere poco per la cura della pelle, ma ritrovarla in pessime condizioni, per le quali sono costretta a ricorrere a svariati prodotti di maquillage per tentare di arginare la situazione.
Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...