Senza categoria

EYEBROW FIX, H&M

  • Pro: non fa l’orrendo effetto colla e si asciuga in fretta.
  • Contro: forse un po’ troppo leggero.
  • Prezzo: €4,95 da H&M.
Che dire…ho le sopracciglia scurissime, quasi nere, folte, tendenzialmente lunghe e ribelli. Ero da un po’ alla ricerca di un prodotto simile, per quanto cerchi di tenere “pulite” e in ordine con cura maniacale (direi) le mie sopracciglia. Ma il più delle volte si trova anziché un gel la cera, facente parte di palette specifiche per sopracciglia, che includono anche polveri per riempire e ridefinirle. E francamente io di riempirle e ridefinirle non ne ho proprio bisogno.
Mi soffermo un attimo su packaging: un tubetto di plastica trasparente con uno scovolino lungo. Il tappo/impugnatura è maneggievole, un po’ meno la lunghezza dello scovolino e delle sue setole. Credo infatti che, se fosse appena un pochino più corto, ma con setole appena un po’ più lunghe, sarebbe meglio per l’applicazione.

Ho visto utilizzare questo prodotto da Erikioba, una delle youtubers che più mi piacciono, incuriosita e avendolo notato nello store H&M di Torino, l’ho comprato. Lo ritengo un buon prodotto perché svolge la sua funzione, facendo però sì che le sopracciglia abbiano un aspetto naturale. Intatti, pur fissando, le sopracciglia non risultano “incollate”; anzi, se necessario, si può eventualmente riapplicare il prodotto senza temere di appesantire il nostro sguardo.
La durata è discreta, francamente ritengo sia un po’ troppo leggero; infatti, se siete via tutto il giorno, vi consiglio di portarlo con voi, poiché potrebbe essere necessarie ulteriori applicazioni nell’arco della giornata. Sotto questo punto di vista forse H&M deve ancora lavorarci, va bene evitare l’effetto colla, però ci vorrebbe qualcosa di appena un po’ più durevole.
Una cosa molto importante riguarda la fase dello strucco: anche se magari vi sembra di non aver residui e il prodotto sembra “scomparso”, passate il vostro struccante anche sulle sopracciglia e sciacquate con acqua calda. Infatti tende a far seccare la pelle se lasciato sulle sopracciglia durante la notte. E, francamente, dell’effetto forfora faccio anche a meno.
Sono abbastanza soddisfatta di questo acquisto poiché per un prezzo molto bassa, sono riuscita a portarmi a casa un prodotto valido, seppur non perfetto. Mi dispiace che marche come Essence o Kiko, per quanto ne so io, non facciano nulla di simile, o al massimo  si limitano a cere in kit per sopracciglia. Voi conoscete qualche prodotto simile di qualche altra marca?

Un bacio!
Commenti

