Senza categoria

Nail Art di un pomeriggio perduto…

Questa è la PRIMISSIMA volta che tento di realizzare una nail art; infatti, per quanto mi piaccia vederle sulle unghie delle mie amiche, so perfettamente di essere la persona meno adatta perché non ho pazienza e non sto mai ferma quindi l’idea di non muovere le mani per almeno un quarto d’ora mi fa letteralmente impazzire!
Premesso questo, oggi, presa dalla voglia di movimentare un altrimenti molto spompo pomeriggio reggiano, ho deciso di fare un tentativo.
Adesso vi elenco tutto quello che vi serve e tra parentesi vi metto quello che ho usato io. Vi serve:

  • la vostra base preferita (Correttore filler unghie, Collistar);
  • uno smalto di un colore chiaro (#190 Long Time Lavander, NYC);
  • uno smalto più scuro e coprente (#316, KIKO);
  • scotch.

Prendete la base e stendetela su tutta l’unghia. Ultimamente sempre il Correttore filler di Collistar perché qualora l’unghia dovesse essere scheggiata/danneggiata e/o ingiallita, una volta steso le irregolarità della superficie sono pareggiate e l’unghia risulta bianca. Ma di questa base vi parlerò nel dettaglio in un post a parte.
Una volta che la base si è ben asciugata, prendete lo smalto più chiaro e stendete la prima mano e lasciatela asciugare completamente. Quando sarà bene asciutto stendete una seconda mano su tutte le unghie e poi lasciate asciugare per bene. Se necessario, come nel caso dello smalto NYC, possono volerci anche tre passate perché il colore non sia troppo trasparente. Lasciate asciugare per bene.

Dopo che lo smalto si sarà ben asciugato prendete dei pezzetti di scotch e attaccateli in diagonale sull’unghia. Prendete poi lo smalto più scuro e cominciate a passarlo sulla parte di unghia libera dallo scotch; togliete con molta cautela il pezzetto di scotch e lasciate asciugate per bene lo smalto. Una volta completamente asciugato, se necessario, potete ripassare il colore più scuro.

Il  risultato finale!
Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...