Senza categoria

Sua Bontà- GoCongo, LUSH

  • Pro: è profumatissima, idrata tantissimo e la pelle rimana morbida a lungo.
  • Contro: come crema mani è troppo grassa.
  • Prezzo: €10 per 100g nei negozi o sul sito Lush.
Questa crema fa parte del bottino piacentino del mio compleanno; a tal proposito, vi interesserebbe un haul su quello che ho acquistato a Piacenza? Fatemelo sapere nei commenti.

Ormai per me è diventato un imperativo categorico (ciao Immanuel, ciao…) entrare in ogni Lush che trovi sul mio cammino, già solo per il profumo che c’è in quelle botteghe. Ovviamente quella di Piacenza non poteva fare eccezzione.

Fosse stato per me avrei comprato l’intero negozio, ma non potendo per ovvie ragioni, dopo un’estenuante (per A.) meditazione, ho deciso di comprare questa crema, non perché ne avessi un particolare bisogno, ma per via del profumo, perché di Lush finora ho solo il sapone Fresh Farmacy e (soprattutto) perché potevo fare una buona azione. Dello scopo IMPORTANTISSIMO di questa crema vi ho già parlato qui, adesso però dopo più di un mese di prova costante vi parlo nel dettaglio di questa crema.

Partiamo dall’odore: semplicemente delizioso! Io ci sento moltissimo l’odore di cacao e Ylang Ylang, tutti facenti parte degli ingredienti. Altra caratteristica di questa crema è quella di essere vegana e di contenere, oltre al burro di cacao, anche: olio essenziale di Ylang Ylang, Geranio, mandorle dolci ed estratto di Gardenia. Ho notato fra l’altro che questo profumo della crema, amplifica e prolunga i profumi, almeno così mi sembra!
Devo dire che pur avendo una consistenza abbastanza liquida si asciuga abbastanza velocemente, a patto che la massaggiate un po’. Un consiglio che mi sento di darvi, visto anche che sono ingredienti naturali, privi di conservanti, è di metterla in frigo così si conserva meglio; inoltre, la crema fresca di frigo aiuta a sgonfiare le gambe (vedi quando si lavora o si va in giro tutto il giorno) e a togliere loro stanchezza. A tal proposito non vi descrivo neanche la faccia di mio padre quando aprendo il frigo ci trova dentro: crema corpo, crema viso, contorno occhi e simili.
Se come crema corpo non c’è assolutamente nulla che non vada, anzi oserei dire che è ottima; altrettanto non si può dire come crema mani, almeno nel mio caso. Io la trovo veramente, veramente, veramente…veramente troppo unta! Non so perché ma sulle mani, indipendentemente dal tempo che si lascia ad asciugare, lascia sempre quella sensazione sgradevole di unticcio. Ecco se c’è una cosa che io odio delle creme mani è quando non si assorbono mai completamente, perché così su ogni superficie che si tocca lascio delle enormi ed imbarazzanti ditate unticce! Forse è adatta a quelle persone con le mani secchissime o a chi magari in inverno si ritrova mani secche, screpolate e piene di taglietti, ecco credo che in tal caso sia assolutamente efficace. Per me però che non ho di questi problemi, almeno non nella “bella stagione” (qualcuno l’ha vista? Se sì, le dica di non essere timida e di farsi avanti), quindi non la userò proprio a questo scopo.
Fossi in voi io una chance a questa crema corpo la darei e in più, acquistandola, farete un po’ più felice qualcuno meno fortunato di voi!

Un bacio!

Commenti

