Senza categoria

Nude Magique CC CREAM verde, L’Oreal

  • Pro: non fa promesse esagerate e quelle che fa le mantiene.
  • Contro: nessuno in particolare, forse è che diventa comunque un po’ scura per me.
  • Prezzo: €13,69 in profumeria.
Dopo la delusione della BB Cream di Garnier, che si è poi rivelata utile quando la mia pelle ha deciso di diventare il deserto del Sahara circa un mesetto fa, ho voluto sperimentare, per amor della Scienza (è chiaro!) l’evoluzione delle BB cream, ovvero: la CC Cream.
Ho acquistato questa di L’Oreal perché credo sia stata la primissima ad uscire sul mercato in Italia, anche perché da Limoni nei vari stands c’era solo questa come CC cream. Sono disponibili due versioni:
  • verde, per neutralizzare i rossori;
  • viola, per illuminare il colorito.
Io ho scelto la versione in verde, perché comunque qualche piccolo rossore ce l’ho, mentre per fortuna non ho particolari problemi di luminosità. Questa crema fa parte della linea “Nude Magique”, che promette di ottenere una pelle dall’aspetto impeccabile e naturale.
Adesso però partiamo col commentare le promesse che fa:
  • no imperfezioni dell’incarnato, dipende, se sono leggere imperfezioni sì, altrimenti almeno il correttore bisogna usarlo. Ma è vero che attenua bene i rossori;
  • consistenza della pelle omogenea, vero la pelle è più liscia e levigata;
  • pura luminosità, nì, sarà che io almeno di questo non ne ho particolarmente bisogno, ma sinceramente sotto questo punto di vista non noto una gran differenza. In più se si ha bisogno di maggiore luminosità è bene comprare l’altra versione;
  • coprenza uniforme, vero a patto che si stenda bene. Altrimenti tende ad addensarsi troppo sui contorni del viso;
  • idratazione 24h, assolutamente vero la pelle resta bella idratata per tutta la giornata.

Questa crema l’ho usata anche da sola con un po’ di correttore e devo dire che l’effetto è naturale e discretamente coprente, sicuramente più della BB cream Garnier, ovviamente la coprenza non è paragonabile a quella di un fondotinta, ma avevo aspettative decisamente più basse. In ogni caso, L’Oreal sul retro, sotto l’elogio delle mirabolanti imprese di questa crema, ha scritto a caratteri cubitali: COPRENZA DA BASSA A MEDIA. Ed io ho apprezzato, non fa i miracoli e non li promette nemmeno, però svolge bene la sua funzione, questo è vero.

Il prodotto si presenta come una crema verde dalla texture estremamente leggera e setosa, piena di microgranuli impalpabili. Questi ultimi ,quando si inizia a massaggiare la crema sul viso, si “rompono” adattandosi al colorito della pelle, anche se, devo dire, per me forse ci vorrebbe una tonalità appena più chiara e comunque bisogna sfumarla ben bene. Personalmente, mi trovo di gran lunga meglio utilizzando un pennello da fondotinta (possibilmente pulito) per stenderla anziché le mani. L’effetto cerone lo fa solo inizialmente, una volta che viene ben assorbita l’effetto naturale è garantito, l’importante è però non esagerare nelle quantità.
Quel che più ho apprezzato di questo prodotto è sicuramente il fatto che idrati senza ungere o ingrassare la pelle, in più ha una discreta coprenza. La durata è abbastanza buona siamo sulle 4 ore circa, sebbene la sensazione di pelle idratata duri tutto il giorno; se si vuole, si può riapplicare quando sembra svanita, ma la cosa importante è che la sfumiate per bene.
Credo anche che faccia durare di più il fondotinta; è anche vero che sono abituata bene con il Teint Idole di Lancome, Perfection Lumière di Chanel (di cui arriverà a breve la review) o High Coverage Mineral Foundation di Neve. Questi ultimi sono tutti fondotinta molto buoni e che durano a lungo anche senza “aiutini”, ma ho notato che con questa crema il loro tempo di durata aumenta!
In ogni caso, per quanto questa crema mi faccia letteralmente impazzire e la promuova a pieni voti, evito di usarla tutti i giorni, perché credo che dentro ci sia qualche schifezza, la quale, usata quotidianamente, può ostruire i pori e favorire i punti neri.

Chiedo umilmente venia per il prolungato silenzio, ma ci sono stati di mezzi problemi di salute ed esami universitari belli tosti! Vi prometto che adesso tenterò di postare con più regolarità!

Commenti

