Senza categoria

Crema da notte “Skin Ergetic Nuit”, Biotherm

Bentrovate/i ragazze/i! Ricomincio a scrivere postando uno dei prodotti che più sto amando in questo periodo. La crema da notte di Biotherm, facente parte della linea Skin-Ergetic.

Avevo già provato questa crema quest’estate grazie a numerosi campioncini, che avevo con me soprattutto nel periodo in cui sono stata al mare e  hanno evitato che mi spellassi la zona nasale e labiale. Ma se allora avevo davvero bisogno di qualcosa di decisamente corposo da applicare sul viso arrossato, diciamo che ero un po’ più titubante riguardo all’uso durante un periodo relativamente tranquillo per la mia pelle. Nel frattempo è arrivato l’inverno e la mia pelle è letteralmente impazzita, di solito ho sempre avuto una pelle sensibile e mista, la quale mal sopporta creme troppo corpose; quest’anno invece con l’arrivo dell’inverno è diventata incredibilmente secca! Ormai beve letteralmente la crema da giorno di Clarins, di cui a breve farò la recensione, ragion per cui ultimamente uso anche un siero sotto la crema, il Neon Glow di Kiko, comprato ai saldi, e solo fondotinta liquidi, evitando il più possibile prodotti in polvere (fondotinta in polvere, cipria, fard…). Però non basta, così da novembre ho cominciato a dare letteralmente fondo ai campioncini superstiti di questa crema da notte, fino a quando non sono rimasta senza e ho comunicato a mia madre che presto mi sarei dovuta comprare una crema da notte, visto che sono molto, molto più ricche  e dense di quelle da giorno. L’ho trovata sotto l’albero di Natale, in un bel pacchetto. ^_^

La consistenza è abbastanza fluida, ciononostante è percepibile al tatto la sua consistenza. Si stende bene sulla pelle, ne basta poca, anche se io, per i motivi sopraccitati, ne applico un bel po’ e la massaggio per bene con movimenti decisi ma delicati su tutto il viso per circa un minuto. Non unge la pelle, ma toccando il viso si sente che c’è; posso assicurarvi che è assolutamente normale per la maggior parte delle creme da notte. La pelle al mattino è molto più luminosa di quanto fosse in passato e anche meno stanca, è perfettamente idratata e setosa. La crema contiene inoltre semi di thè verde (proprietà anti-infiammatorie, anti-ossidanti) e soya (proprietà idratanti e purificanti), i quali contribuiscono, insieme ad una corretta routine di pulizia quotidiana del viso, all’eliminazione delle particelle di smog e sporco, depositatisi sulla pelle durante la giornata, ostruendone i pori, e a levigare la pelle. Sicuramente è una crema adatta a chi non ha particolari esigenze per quanto riguarda rughe, macchie della pelle e segni dell’età, la consiglio a chi ha fra i 20 e i 30 anni, poi ovviamente bisogna vedere come sta la pelle di ognuna.

Passiamo alle note dolenti, per la verità una, ovvero l’odore: per me, sa troppo di erba fresca tagliata. Tuttavia è comunque sopportabile, visto che è un odore è molto delicato, sono io che con i fioriti ho qualche problema. Per qualcuna/o un altro problema potrebbe essere il prezzo, per me non lo è perché tenendo conto che il vasetto contiene 50ml, non ne serve tanta e che le creme da notte sono sempre più ricche di ingredienti* rispetto alle creme da giorno, il prezzo è accettabile.

In conclusione, secondo me questa crema è un buon investimento per tutte quelle ragazze/giovani donne che vogliono una pelle ben idrata e pulita. Ovviamente per vedere i risultati ci vuole costanza, anche se, essendo più ricca rispetto ad una crema da giorno e lavorando di più la pelle durante la notte, i  risultati non dovrebbero tardare ad arrivare. L’importante è ricordarsi che la crema da giorno è più leggera e contiene un SPF, ragion per cui può essere utilizzata anche di notte, quella da notte, essendo molto più “pesante” e non avendo SPF, NON DEVE MAI essere utilizzata sostituzione di quella diurna.

Detto questo, io vi saluto e vi aspetto coi vostri commenti,

Alessandra!

* specialmente sostanze nutritive e principi attivi

Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...