Senza categoria

Maschera gel “SOS contorno occhi”, Shaka

    • Pro: sgonfia la zona perioculare, idratandola. La praticità della confezione, che contiene tantissimo prodotto.
    • Contro: la reperibilità di Shaka, almeno a Reggio Emilia.
    • Prezzo: €1.99, da OVS.
image
Il fronte e il retro della confezione

Buona domenica a tutti! Spero abbiate passato una buona settimana e spero che il vostro week-end sia stato ancora meglio!
Oggi vorrei parlarvi di ciò che per me è stata una vera rivelazione, ovvero la maschera gel per il contorno occhi di Shaka. Chi mi segue anche sui miei social ( https://makeupyrlife.wordpress.com/info/) sa bene che ho problemi di occhi spesso gonfi con occhiaie e di secchezza della zona perioculare, un ottimo alleato per me è https://makeupyrlife.wordpress.com/info/, chi studia invece all’università ovviamente sa che la sessione invernale è semplicemente la fine per quanto riguarda la pelle a causa dello stress; queste sono le ragioni che mi hanno spinto a cercare una maschera occhi, ma la maggior parte costava veramente uno sproposito. Un giorno poi da OVS, cerco la maschera Purificante di Shaka, che adoro e di cui aspettatevi presto la recensione,  e mi imbatto in questa.

L’unico neo, almeno per me, è la reperibilità di Shaka a Reggio. Prima l’OVS aveva un intero espositore Shaka con diversi prodotti (smalti, ombretti, rossetti ecc.) dove c’erano anche queste maschere. La volta in cui ho comprato questa maschera, l’espositore era sparito e finora non l’hanno più rimesso, tanto che prima di trovare le maschere (le uniche superstiti di questo smantellamento di Shaka) ho girato come un’anima in pena tutta l’OVS.

image
Come si presenta la maschera.

Giusto un paio di parole sulla confezione: una bustina con tappo. Questo tipo di packaging è assolutamente intelligente perché, visto che di prodotto ce n’è in abbondanza, evita gli sprechi, impedendo che la maschera si secchi. Inoltre è assolutamente adatta per chi deve viaggiare viste le dimensioni ridotte. La consistenza è quella di un gel trasparente, un po’ colloso anche, si stende comunque facilmente. Questa maschera deve essere tenuta in posa 10-15 minuti, ma quando ho il contorno occhi molto secco o gli occhi particolarmente gonfi, la tengo anche una mezz’oretta. Non viene comunque mai completamente assorbita dalla pelle, ma questo non inficia in alcun modo il suo risultato finale. Finito il tempo di posa, elimino ciò che è rimasto delicatamente con un batuffolo di cotone imbevuto d’acqua.  Le occhiaie sono decisamente meno evidenti, i gonfiori spariti e la cute intorno all’occhio è decisamente idratata.

Credo di aver comprato questa maschera a metà della scorsa estate e la utilizzo di solito il sabato e la domenica (chissà come mai…), ma ce n’è ancora un bel po’ anche se credo che per febbraio sarà bella che finita, visto il mio aspetto a causa della sessione invernale. Ad ogni modo, per il prezzo che ha, cioè €1.99, e per il fatto che non contiene schifezze nell’INCI, la ricomprerò assolutamente, perché almeno su di me è assolutamente efficacie.  E voi? Avete provato questa o altre maschere per il contorno occhi e che opinione vi siete fatte/i? Avete provato altre maschere di Shaka? Come vi ci siete trovati? Vi saluto inserendo un piccolo sondaggio per la review della prossima settimana, per favore lasciate la vostra preferenza.

Buona domenica e buon inizio di settimana a tutte/i!

Annunci

2 thoughts on “Maschera gel “SOS contorno occhi”, Shaka

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...