TRUCCO OCCHI

Superslick Liquid Eyeliner in “Pure Show” M.A.C.

  • Pro: durata infinita, un colore stupendo, che rimane lucido. È pieno di brillantini, minuscoli. Scrivenza impeccabile e, nonostante questo, viene via facilmente con un buon struccante bifasico e un po’ di acqua calda.
  • Contro: il prezzo. Se finisce nell’occhio, brucia un bel po’ e il pennellino dalla punta secondo me troppo morbida.
  • Prezzo: circa €20, nei corner M.A.C.

L’eyeliner mi piace come prodotto, mi piace soprattutto quello nero o comunque in tonalità scure, però ogni tanto nella vita, io credo, ci vuole la “botta di matto”. Ecco il motivo dell’acquisto di questo eyeliner. Ero entrata nel corner M.A.C. per comprare un pigmento dorato ma alla fine nessuno era abbastanza OVO per me, poi mi sono messa a curiosare in giro e ho visto questo eyeliner. Non è color oro, ma OVO!!L’ho comprato per il mio compleanno e quest’estate l’ho usato abbastanza spesso, ma c’è ancora tanto prodotto! Anzi, le prime volte dovevo scaricare comunque un po’ di colore nel contenitore.

Il colore è stupendo: un oro lingotto super lucido, che rimane super lucido a lungo (oltre le 8 ore anche), pieno di brillantini, affatto molesti, che anzi impreziosiscono ancora di più il colore.

image
Swatches

Anche la scrivenza è ottima, basta una sola passata per avere un colore pieno ed uniforme. La durata è altrettanto alta: ci sono stati giorni in estate in cui l’ho tenuto da mattina a sera senza che colasse. L’unica cosa che ho riscontrato è un leggero calo della brillantezza del colore, dopo un’intera giornata appare un po’ più opaco, aspetto poco rilevante se si considera che per tutto il giorno è rimasto al suo posto senza rovinarsi e senza comunque perdere la nota di colore. Tutti questi pregi potrebbero far pensare che questo eyeliner sia difficile da eliminare: ebbene no. Non ci vuole altro che un po’ di struccante bifasico e se dovesse rimanerne ancora qualche residuo un po’ di acqua calda. La prima volta che l’ho tolto ho notato una cosa particolare, ovvero: è quasi come se diventasse adesivo, come se fosse una pellicola, che poi viene eliminata. Forse è anche grazie a questa sua particolarità che non cola e non lascia eventuali residui che macchiano la pelle dell’occhio.

Adesso i lati negativi (comunque trascurabili) che, secondo me, sono essenzialmente due: prezzo e il pennellino in feltro, o meglio, la punta del pennellino in feltro. Per il primo c’è poco da dire e/o da fare il costo si aggira sui €20/21, che mi rendo conto siano tanti per un prodotto che solitamente ha una vita di massimo 4-6 mesi, ma ripeto è stata una “botta di matto”, un raptus. L’altro aspetto è la punta del pennellino in feltro: per me è troppo morbida, la preferirei appena un po’ più rigida, così da poter fare linee più precise e sottili senza troppi problemi. Ma anche questo è un aspetto, su cui si può comunque sorvolare, basta ovviamente avere solo un po’ più di pazienza e di precisione. Aspetto negativo e non troppo trascurabile, almeno per me, è il fatto che, qualora finisca accidentalmente nell’occhio, brucia tanto. 😥 Quindi fate davvero molta attenzione, quando lo applicate.

Come avrete facilmente capito questo eyeliner mi è piaciuto veramente molto, lo trovo veramente perfetto per re-inventare anche il più classico dei make-up, senza però rinunciare ad un effetto raffinato, e per ravvivare gli smokey-eyes molto scuri. Una volta finito questo credo proverò l’eyeliner oro di Kiko, simile nel colore e anche nel packaging a questo di M.A.C., che ho sentito dire è altrettanto valido.

image

24 pensieri riguardo “Superslick Liquid Eyeliner in “Pure Show” M.A.C.

  1. Confesso che ad oggi sono una delle poche beauty blogger a non aver provato i prodotti M.A.C. e spero di poterli provare presto, soprattutto perchè da poco nella mia città hanno aperto un fornitissimo punto vendita. Questo eyeliner mi piace, lo trovo perfetto per delle serate speciali.

    "Mi piace"

Commenti