TRATTAMENTO VISO

Gel scrub quotidiano anti-punti neri “Pure Active con acido salicilico e HerbaRepair” Garnier

  • Pro: aiuta lentissimamente a diminuire i segni dovuti alle imperfezioni.
  • Contro: pori ulteriormente dilatati, aumento esponenziale di brufoletti, la pelle è secca e tira dopo l’uso.
  • Prezzo: circa €5, grande distribuzione.
20140129_164236[1]
150ml di prodotto

Bentrovate/i! Questa settimana recensione di un prodotto che ho letteralmente detestato! Ecco cosa succede quando finisci il tuo detergente-scrub-maschera preferito-quello Essence https://makeupyrlife.wordpress.com/2012/11/05/4in1-cleansing-cream-my-skin-essence/ – e non hai tempo e/o voglia di andarlo a comprare: tua madre, andata a fare la spesa, compra questo gel, con l’intenzione di farti un favore. ❤

Partiamo col dire che dovrebbe fare parte della linea Skin Naturals di Garnier, ma secondo me di naturale, almeno in questo prodotto, c’è ben poco. L’odore è troppo forte, troppo fresco sa come di salsedine o di brezza marina…in ogni caso troppo forte! E dire che sono una a cui difficilmente danno fastidio gli odori dei cosmetici. Questo però secondo me è il meno, è vero che c’è scritto “testato su pelli a tendenza acneica” e che la formula viene dichiarata come concentrata, ma vi assicuro ragazze che avevo una situazione disperata. Ero piena di brufoletti, soprattutto su mento e mandibola, anche sottocutanei…BLEAH! :p

Pensavo quindi che utilizzando questo scrub un giorno sì e uno no, potesse aiutarmi a riportare la situazione alla normalità, mi sbagliavo. Dopo i primi usi su tutto il viso subito ho notato che i pori rimanevano dilatati ugualmente, anzi forse sono leggermente peggiorati, la pelle era tutta secca e restava rossa a lungo, nonostante comunque i grani di questo scrub siano molto fini, visto l’uso quotidiano che se ne dovrebbe fare, come se non bastasse, tirava tantissimo.  Addirittura ho cominciato a spellarmi sulla fronte e sulle guance e a notare la comparsa di piccolissimi foruncoletti, merito dell’effetto rebound. Come se non bastasse, ogni volta che lo applicavo sulla pelle bagnata, sentivo sempre una specie di pizzicore, abbastanza fastidioso, che inizialmente avevo attribuito alla presenza dell’acido salicilico (2%), ma che dopo ho collegato all’unico pregio forse posseduto da questo scrub: molto lentamente contribuisce a rendere meno evidenti i segni lasciati dai brufoli.

image

 Dunque ho cominciato ad applicarlo solo nelle zone letteralmente tempestate di brufoletti, per vedere come si sarebbe comportato su quella zona del mio viso realmente problematica. Peccato non ci sia stato proprio niente da fare: anziché far sparire i brufoletti, ne ha fatti comparire altri, almeno a me. Ragion per cui nel giro di 10 giorni l’ho completamente abbandonato. Mi dispiace sempre un po’ abbandonare e non finire un prodotto, perché mi sembra uno spreco, ma questo non c’è niente da fare: non lo finirò, a meno che non mi venga l’acne (ma anche NO). Per fortuna invece sembra che mio padre ci si trovi alla grande, anche se non ha mai sofferto di acne…beato lui! Quindi lo lascerò tutto a disposizione del mio Papi!

In conclusione ragazze, per me è un prodotto da evitare come la peste, a meno che davvero non abbiate una situazione molto compromessa dall’acne e simili! Mi ci sono trovata veramente malissimo, soprattutto per l’effetto che ha sortito su di me: l’esatto contrario di tutto ciò che promette, fondamentalemente. Così mia madre ha preso un altro scrub simile a questo, sempre di Garnier, ma questa è un’altra storia, che vi racconterò più avanti!

Come al solito, fatemi sapere nei commenti se l’avete mai provato e come vi siete trovate! Un bacione!

image

17 thoughts on “Gel scrub quotidiano anti-punti neri “Pure Active con acido salicilico e HerbaRepair” Garnier

    1. Sì, infatti povera mommy! Però guarda di INCI ne ho visti anche di moooolto peggiori, infatti è proprio questo che più mi ha lasciato perplessa: ci sono prodotti Garnier con INCI più “sporchi”, i quali però non mi hanno mai dato alcun tipo di problema, anzi me li hanno risolti; questo invece con un INCI abbastanza pulito (almeno a prima vista, visto che io a. non sono un’esperta di INCI, b. non sono una maniaca dell’ecobio) mi ha fatto reazione. Bah! :/

      Mi piace

  1. ..Che peccato però lo sai??? io amo tantissimo gli scrub e la Garnier mi piace tutto sommato come marca..mi fido delle tue recensioni e credo proprio che questo prodotto lo eviterò alla grande!!!

    Mi piace

  2. ho sempre avuto problemi di punti neri soprattutto sul naso, volevo acquistare questo prodotto ma grazie alla tua recensione credo che passerò!

    Mi piace

    1. Non sono di quelle fissate con l’eco-bio, della serie o eco-bio o niente, per l’importante è che un prodotto funzioni e solitamente con Garnier mi sono trovata abbastanza bene, ma questo prodotto ha proprio toppato! L’INCI è mooolto meno peggio di quanto si possa credere, in fin dei conti.

      Mi piace

Commenti

