RICETTE DI BELLEZZA

Beauty-recipe: maschera illuminante DIY

Ingredienti e composto.
Ingredienti e composto.

Buon inizio del week-end, ragassuole/i!

Sulla pagina FB* vi ho chiesto cosa vi sarebbe piaciuto leggere nel prossimo post,  le opzioni votate (a pari merito) sulla pagina sono state il tutorial (scritto) di un trucco da giorno e la ricetta di bellezza. Per rispetto dell’ordine di voto parto postando la beauty-recipe. Vi invito comunque a darmi dei feedback su cosa vorreste vedere sul blog, cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa ne pensate dei prodotti che recensisco…qualsiasi cosa vi sembra giusta dirmi e/o suggerirmi, anche quando non ve lo chiedo espressamente. 🙂

La beauty-recipe che vi propongo oggi è quella di una maschera illuminante fai-da-te, di cui passo subito ad elencare gli ingredienti: 1 cucchiaio di farina, 1 cucchiaio di miele, e 1 cucchiaino di latte per ammorbidire il composto nel caso in cui il miele non sia liquido. Io aggiungo un po’ di succo di limone (giusto qualche goccia) per avere un effetto leggermente purificante, oltre che illuminante.

In una ciotola versate prima la farina e poi il miele e mescolate. Quando il composto avrà un aspetto omogeneo e un colore giallo pallido, aggiungete eventualmente il succo di limone**. Mescolate fino a quando il tutto non si sarà amalgamato bene. Applicate il composto sul viso e sul collo con movimenti circolari e decisi, fino ad ottenere uno strato omogeneo su tutto il viso e il collo. Lasciate in posa almeno 20/30 minuti e poi asportate con un batuffolo di cotone inumidito e poi sciacquate con acqua tiepida fino ad aver eliminato tutti i residui di maschera.

La pelle sarà più luminosa e più idratata e morbida. Dopo aver tolto la maschera, passate il vostro tonico per eliminare gli ultimi eventuali residui di maschera e infine applicate il siero, se lo usate, e la vostra crema.

La prossima settimana vi aspetto con un tutorial scritto per un make-up da giorno.

*trovate tutti i miei contatti nella sezione “Keep in touch”
**se volete un leggero effetto scrub, potete aggiungere dello zucchero di canna grezzo

Annunci

13 thoughts on “Beauty-recipe: maschera illuminante DIY

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...