CORPO

Crema corpo all’aloe vera, Equilibra

  • Pro: idrata tantissimo, ma non unge. Aiuta in caso di sfoghi e/o irritazioni. E’ economica e facilmente reperibile.
  • Contro: per me, l’odore.
  • Prezzo: circa €6/7, grande distribuzione.

Ciao a tutti! Come state?

Oggi ritorno alle origini con una review e il prodotto di cui vi parlo è una crema per il corpo. Nello specifico oggi parliamo della crema corpo all’aloe, contenente ben il 40% di aloe vera al suo interno, di Equilibra. Io l’ho comprata perché di questa marca, da un paio anni  e più, compro sempre la protezione solare (SPF 50) e il latte doposole, entrambe con l’aloe vera e mi ci sono sempre trovata bene. Siccome quest’inverno mi sono ritrovata ad avere la pelle tendenzialmente molto secca, soprattutto nella zona dei polpacci, ho deciso di provare come siano i prodotti della linea “standard”.

image

Questa volta parto esponendovi l’unico difetto che, per me, ha questa crema: il profumo. E’ molto vegetale, nel senso che sa solo di aloe ed io personalmente non impazzisco per questo tipo di profumazioni così vegetali. Il lato positivo è che ciò significa avere un prodotto abbastanza pulito, o almeno senza l’aggiunta di profumazioni.

Passiamo ora agli aspetti positivi, che sono la maggior parte almeno secondo la mia esperienza. Parto parlandovi subito della consistenza di questo prodotto: estremamente densa, ha bisogno di essere scaldata un po’ con le mani per renderne l’applicazione più facile. Questo potrebbe facilmente essere visto come un problema e dare l’impressione di un prodotto che magari richieda parecchio tempo per assorbirsi…invece no! Anzi, la crema, se spalmata bene, non lascia né strisce bianche sui vestiti né ha bisogno di un’infinità di tempo per asciugarsi, ci impiega giusto qualche minuto. L’idratazione e la sensazione di pelle morbida rimangono per tutta la giornata grazie rispettivamente all’olio di mandorle dolci e all’olio di jojoba; per di più, la pelle dopo le prime applicazioni risulta davvero più nutrita ed elastica grazie all’olio di karitè.
Altro pregio di questa crema è quello di aiutare la pelle a guarire in caso di brufoletti o irritazioni, ovviamente grazie alle proprietà lenitive dell’aloe vera. Se avete piccoli sfoghi dovuti a cerette, lametta, freddo o qualsiasi altra cosa posso assicurarvi che questa crema non brucia e contribuisce a far ritornare la situazione “sotto controllo”.

image

L’INCI non è proprio completamente verde, il che potrebbe non piacervi se siete delle sostenitrici integraliste dell’INCI completamente verde, ciò nonostante io mi trovo davvero bene con questa crema e la consiglio, visto che la reperibilità e il costo sono davvero buoni e, cosa più importante, fa davvero quello che promette. Inoltre c’è davvero tantissimo prodotto (150ml), io la sto usando almeno una volta al giorno da fine dicembre e sono molto lontana dalla metà del tubo. E voi avete avuto esperienze con questa crema e/o altri prodotti di Equilibra? Se sì, come vi siete trovate? Se no, vorreste provare qualcosa? Lasciatemi un commentino qua sotto per farmi sapere che ne pensate.

Buon week-end!

12 thoughts on “Crema corpo all’aloe vera, Equilibra

  1. l’aloe credo sia un ingrediente naturale pazzesco…compro spesso questa crema all’aloe soprattutto in estate 🙂 ottima recensione…la profumazione io la trovo gradevole…ma credo sia molto soggettivo 🙂
    Roberta

    Mi piace

    1. Io qualche giorno fa ho messo dentro il tubo due gocce di olio essenziale di lavanda e l’ho shakerato per un paio di minuti in modo che si unisse bene al resto della crema. Posso dirti che, almeno per me, rende la profumazione molto più gradevole.

      Mi piace

Commenti

