TRATTAMENTO VISO

Dischetto esfoliante Sephora: Atto I, Scena I

Buongiorno fanciulle!

Oggi primo post sull’uso del dischetto esfoliante di Sephora. L’ho acquistato questo giovedì e già giovedì sera l’ho usato per la prima volta. Adesso è domenica, anche se non so se caricherò questo post oggi stesso o, più probabilmente, domattina, e devo farmi i complimenti da sola perché sono stata costante nell’usarlo mattina e sera. O:)

Allora, questo dischetto di silicone è diviso in due parti: una con setole molto fitte, l’altra, più piccola, con delle bolle, le quali in realtà secondo me fungono da impugnatura, ma che trovo scomodissime e per questo uso in altro modo come scoprirete fra poco. La parte con le setole assicura una pulizia profonda, ma non aggredisce la pelle; mentre quella con le bolle, che dovrebbe essere l’impugnatura, la trovo più delicata e la utilizzo nella zona perioculare per eliminare delicatissimamente le cellule morte e fare un leggero massaggio decongestionante nella zona occhiaie. Questo dischetto, pur dando per l’appunto una pelle pulita in profondità, risulta delicato sulla pelle, l’importante però è usarlo SOLO su pelle inumidita.

Lo sto usando mattina e sera su viso inumidito o con acqua o con la mousse detergente di Deborah, questo specialmente di sera, e mi ci trovo bene al momento. Aiuta a togliere eventuali residui di trucco dal viso ed effettivamente la pelle dopo risulta liscia e levigata. Io insisto principalmente sulla fronte, sul naso e intorno ad esso, dove i pori mi sembrano meno dilatati del solito dopo l’utilizzo costante di questo prodotto, e sul mento. Inoltre aiuta a far sgonfiare prima eventuali brufoletti. Dopo l’uso, lo sciacquo sempre sotto l’acqua corrente e lo faccio asciugare all’aria. A dir la verità, una volta l’ho pulito spargendovi sopra del disinfettante, che ho lasciato agire un quarto d’ora circa, dopodiché ho sciacquato via il disinfettante sotto l’acqua corrente e lasciato asciugare all’aria. Sul retro ha una ventosa, che io uso anche come impugnatura, altrimenti è scomodissimo da maneggiare, così da poterlo attaccare alla parete del bagno o al mobile del bagno o dove preferite, e averlo sempre a portata di mano.

Per il momento dunque la mia opinione su questo prodotto è positiva, ma voglio vedere come reagirà la mia pelle usandolo un’intera settimana. Vi dico già che la classica scheda-review del prodotto la farò alla fine, inserendo tutti i dati necessari, che sono poi sempre i soliti

Dunque a presto con il II atto del dischetto esfoliante Sephora! Vi auguro un buon inizio settimana! :*

wpid-20140227_1631341

19 thoughts on “Dischetto esfoliante Sephora: Atto I, Scena I

Commenti

