TRATTAMENTO VISO

Dischetto esfoliante Sephora: Atto II, Scena I

Hi beauties!
Come state? La settimana è stata pesante o è trascorsa piacevolmente? Spero sia stata piacevole e che questo week-end lo sia ancora di più! Innanzitutto buona Festa della Donna a tutte voi che mi seguite!

Come avrete facilmente intuito dal titolo, oggi parliamo ancora del dischetto esfoliante di Sephora. Dopo una settimana di utilizzo i pori, soprattutto nella zona nasale, continuano a sembrare meno dilatati e i punti neri in buona parte sono stati eliminati. La pelle è comunque molto liscia e compatta dopo un uso costante, seppur breve come il mio.

Ma, c’è sempre un ma, 4 giorni fa avevo notato il nascere di qualche brufoletto sulle guance, sicché mi ero abbastanza preoccupata, oltre che besiata, come si dice qui a Rés. Insomma, non capivo come mai invece non funzionasse sul fronte dei brufoletti, mentre su tutti gli altri sì. Anche se devo dire che grazie all’uso altrettanto costante di EFFECLAR DUO [+], i brufoli si seccano nel giro di 1 o 2 giorni al massimo e i rossori sono pressoché inesistenti. Come se ciò non bastasse, martedì o mercoledì ho guardato per caso il video di Lolla sul Foreo, nella fattispecie questo, se volete vedere di che si tratta. Mi ha dato un piccolo input, dice che anche a lei in un primo periodo l’uso costante di una spazzolina per il viso, una sorta di Clarisonic manuale stando a quel che ho capito, aveva dato problemi analoghi di piccoli brufoletti sul viso. Così ho cominciato a cercare in rete informazioni su eventuali reazioni simili, nella prima fase di utilizzo, con questo prodotto e devo dire che mi sono sentita più tranquilla: ci sono sì ragazze le quali fin dal primo momento hanno avuto un’esperienza positiva, altre invece hanno subito questa sorta di reazione della pelle, come me e Lolla.

La spiegazione di Lolla e di molte altre ragazze a tal proposito è che questi prodotti hanno il compito di: esfoliare, pulire, purificare, rendere liscia, compatta e luminosa la pelle. Proprio per queste ragioni si possono verificare tali reazioni nel primo periodo di utilizzo; vuole dire che, seppur delicatamente, il dischetto sta eliminando, facendole venire fuori, tutte le schifezze che abbiamo inconsapevolmente sulla nostra pelle e il fatto che tali imperfezioni tendano ad essere, come anche nel mio caso, meno vistose e meno intenzionate a fermarsi sul mio viso, sono sintomi del fatto che il prodotto stia facendo il proprio lavoro. Bisogna solo pazientare un po’ e lasciare che se ne vadano da soli.

Sinceramente non posso ancora ancora confermarvi o smentirvi questa teoria, perché sembra siano comunque necessari 10-15 giorni per vedere sparire questa sorta di piccoli “sfoghi”, anche se al momento aver letto di altre persone, le quali hanno avuto un esperienza analoga, mi fa essere più tranquilla e fiduciosa, soprattutto visto che gli altri obiettivi, che si prefigge questo prodotto, per il momento sono stati raggiunti. 🙂

Vi mando dunque un bacione e ci vediamo, per quanto riguarda il dischetto di Sephora tra una settimana circa, così da vedere i risultati dopo 15 giorni di utilizzo. Se ve lo siete perso, vi lascio il link all’Atto I, ovvero le primissime impressioni su questo prodotto. Buon week-end, bellezze!

Annunci

11 thoughts on “Dischetto esfoliante Sephora: Atto II, Scena I

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...