TRATTAMENTO VISO

Maschera viso “SOS maschera purificante”, Shaka

  • Pro: funziona davvero e non secca eccessivamente la pelle, la quale è pulita in profondità. Imperfezioni attenuate e pori meno dilatati . Confezione pratica contenente tanto prodotto. Non contiene parabeni.
  • Contro: diciamo che se oltre a queste bustine, molto pratiche per i viaggi, sarebbe meglio magari fare delle confezioni come barattoli o tubi con più prodotto, per non doverla comprare ogni due settimane, con la media che ho io.
  • Prezzo: €1,99 da OVS.

Buon week-end, bellezze! wpid-20140326_162634.jpg
Come state? Spero bene! Allora oggi torniamo a parlare di Shaka e della sua linea di maschere, questa volta però non parliamo di maschere per il contorno occhi, bensì della maschera purificante per il viso, sempre della linea SOS. Questa maschera non presenta parabeni è a base di:

  • argilla verde, astringente naturale;
  • zolfo, purifica e assorbe il grasso della pelle;
  • estratto di limone, antinfiammatorio naturale, aiuta a combattere i batteri che causano le imperfezioni;
  • estratto di cetriolo, rinfresca e tonifica la pelle aiutandola a purificarsi.

Si presenta come un fluido di colore beige facile da stendere e direi che questa è la mia maschera viso preferita, nel senso che è come piace a me;  una di quelle che, quando si asciugano, praticamente ti paralizzano la faccia e le senti comunque che stanno lavorando.  Sì, perché soprattutto se ci sono serie impurità sul viso sentirete, appena applicata, un leggero pizzicore che sparisce nel giro di un minutino, poi la maschera comincia a seccarsi. Non so perché ma questa maschera mi da sempre l’impressione di avere un effetto riscaldante sul mio viso, ogni volta che la metto sento la pelle che si scalda, ma non mi da alcun fastidio.
Io la applico, 1 o 2 volte la settimana,facendo un leggero massaggio circolare su viso e collo, cercando di creare uno strato di prodotto omogeneo, e poi la lascio agire per almeno 30′; se non l’avete mai provata prima, vi consiglio almeno la prima volta di rispettare i tempi indicati sulla confezione (10′-15′) e di procedere per gradi, se volete provare a tenerla di più. Trascorso il tempo di posa, la rimuovo con acqua tiepida usando il dischetto di Sephora (qui, qui e qui): la pelle è liscia e luminosa, senza essere lucida, e pulita in profondità, i pori sono meno dilatati, i punti neri meno visibili e i brufoletti seccati. Secca leggermente la pelle, quindi la trovo adatta a chi ha la pelle mista o grassa, quindi la sconsiglio a chi ha la pelle veramente secca, in quel caso è meglio optare per quella idratante di Shaka, anche essa molto valida, o darsi al DIY con questa per esempio.
Altro aspetto certamente positivo è che in teoria la bustina, assolutamente pratica se dovete andare via e non volete portarvi barattolini e barattoloni di prodotti dietro, è monodose, ma posso assicurarvi che almeno 3 applicazioni io le riesco a fare, e io ne uso veramente tanta! Inoltre la chiusura è perfetta, così impedisce all’aria di filtrare dentro e far seccare il prodotto.

Proprio a quest’ultimo aspetto è legato l’unico difetto che sono riuscita a trovarvi, non tanto nel prodotto in sé, quanto nella presenza esclusiva di queste bustine monodosi, pratiche sì, quando si deve andare in viaggio, ma un po’ troppo piccole se si pensa di farne un uso continuativo come la sottoscritta. Diciamo che vorrei lanciare un appello a Shaka: vista l’efficacia delle vostre maschere, oltre alla produzione delle maschere in bustina monodose, pensate anche alla possibilità di produrre le stesse in tubi e/o barattoli con una quantità di prodotto maggiore, così da poterlo usare più a lungo e senza timore di rimanere senza all’improvviso, per favore! 😀 Se davvero le facessero, li acquisterei volentieri anche in formati più grandi.

INCI
INCI

Io la adoro letteralmente, è la mia maschera viso preferita e tra l’altro ha un buon INCI, come si evince dalla foto, e il prezzo è veramente wallet-friendly, ovvero di €1,99 da OVS. La compro sempre appena la finisco e continuerò a farlo. E voi l’avete provata? Vi è piaciuta?
Spero che questa review possa esservi stata utile!

Un bacione e alla prossima!

13 thoughts on “Maschera viso “SOS maschera purificante”, Shaka

  1. Io ne sono dipendente già da tempo ma è da più di un mese che manca negli OVS della mia zona e mi è stato anche detto che il motivo è che non è più in produzione..qualcuno ne sa qualcosa?

    Mi piace

    1. Oh no! Guarda io è un po’ che non la ricompro perché nel frattempo ho cominciato a provare quella al cioccolato di Akamuti, ma spero proprio non sia vero quanto ti hanno detto perché per me è una tragedia! O.o

      Mi piace

Commenti

