TRATTAMENTO VISO

Dischetto esfoliante Sephora: Atto V, Scena Finale

  • Pro: esfolia delicatamente, riduce pori e punti neri. La pelle appare più luminosa e compatta.
  • Contro: nessuno, magari per qualcuna i benefici non sono immediatamente visibili.
  • Prezzo: €4,90 da Sephora.

Buon pomeriggio ragazze! wpid-20140227_1631341

Siamo finalmente giunte alla resa dei conti: è passato poco più di un mese dal mio acquisto e primo utilizzo di questo prodotto. Dunque è giunto il momento di darvi il mio giudizio definitivo. Vi avevo già raccontato di come al momento io sia alquanto restia all’acquistare oggetti costosi come Clarisonic o Foreo, quindi quando ho visto questo dischetto i miei occhietti hanno cominciato a brillare! *.*

L’ho utilizzato  di solito 2, ma in giorni in cui sono rimasta completamente a casa solo una.

Sicuramente i risultati nell’immediato non sono minimamente paragonabili a quelli di un esfoliatore meccanico, però a lungo andare posso ritenermi molto soddisfatta del mio acquisto. Dopo le primissime buone impressioni, seguite però da un breve periodo di apparente effetto rebound, la mia pelle è nettamente migliorata: pelle più luminosa e liscia, pori meno dilatati e visibili, imperfezioni meno evidenti e che spariscono molto più velocemente di prima. Ma soprattutto la vedo e la sento molto più pulita a fondo, anche se magari non mi trucco. Comunque la vedo con meno difetti, migliorata tanto rispetto alla situazione iniziale…o magari è una mia suggestione? Ma non penso, perché in più di un mese di utilizzo mi sono resa conto di come le imperfezioni, le quali ovviamente non hanno smesso magicamente di manifestarsi, con l’utilizzo costante di questo strumentino insieme all’Effeclar Duo[+] (a brevissimo la recensione) spariscono molto, molto, molto più alla svelta del loro solito, visto che elimina anche tutte le cellule morte, le quali in una qualche maniera rallentano il processo di guarigione! 😀
E poi che dire di come toglie il trucco? Semplicemente fantastico! Basta bagnare il viso (è tassativo farlo con questo dischetto) con l’acqua, applicare il vostro latte detergente/struccante sul dischetto e cominciare a massaggiare delicatamente tutto il viso e il collo, fino alla completa rimozione dei residui. Nel giro di un paio di minuti, vi ritroverete con la pelle completamente e profondamente pulita da trucco e altre impurità, liscia e morbida, grazie all’effeto scrub delle setoline; inoltre, per me è estremamente rilassante come “rituale”.
Subito dopo la comparsa dei brufolini di cui vi parlavo qui, mi sono messa a curiosare su YT e blog vari e ho fatto una scoperta sorprendente: può essere utilizzato per pulire bene i pennelli da trucco! *_* E devo dire che in effetti funziona davvero! Se voi bagnate il pennello e ci mettete sopra un po’ di detergente e lo passate sul dischetto, vedrete quanta sporcizia uscirà! Provare per credere!

L’unico contro potrebbe essere che i benefici, qualora voi siate di quelle intransigenti, le quali vogliono un risultato quasi istantaneo, si vedono solo con un uso costante e prolungato del prodotto.

In definitiva adoro questo dischetto perché è pratico, economico, efficacie e multiuso; una volta che le setoline si saranno consumate lo riacquisterò, molto probabilmente.

Vi lascio i link agli altri Atti con questa esperienza:

  1. Atto I
  2. Atto II
  3. Atto III

Bacioni, alla prossima review! 😉

16 thoughts on “Dischetto esfoliante Sephora: Atto V, Scena Finale

  1. Ciao cara, innanzitutto grazie per i complimenti che hai fatto al mio blog, anche il tuo mi piace molto e ti seguo sempre con piacere.
    Per quanto riguarda la tua review, ti ringrazio per averci presentato questo prodotto, perchè io non ho mai provato nulla di Sephora e leggendo che ti sei trovata benissimo non posso fare altro che comprare anch’io questa spugnetta! 🙂

    Mi piace

    1. Grazie mille Giovanna per i complimenti! 🙂 Io non sono una fan sfegatata di Sephora poiché comunque, fatta ad eccezione di alcuni marchi che hanno in esclusiva e di quando mi arriva qualche sconto, non la trovo così conveniente rispetto ad altre profumerie per i prezzi delle case più famose e conosciute (Chanel, Dior, Lancome solo per farti un esempio). Devo però dire che ci sono alcuni prodotti della loro linea veramente validi, questo dischetto ne è la prova…anzi, forse è il miglior acquisto fatto da Sephora finora per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo! 😉

      Mi piace

Commenti

