TRUCCO LABBRA

Who am I? I’m Lipstick #407, PUPA Milano

  • Pro: durata e pigmentazione elevate, profumo delizioso. I colori poi!
  • Contro: nessuno in particolare.
  • Prezzo: €5 con il coupon PUPA, prezzo consigliato €12,90.

wpid-20140505_141927.jpg

 

Ve l’ho detto che di solito uso o i rossetti rossi oppure vado di gloss. Ecco, questa volta invece vi stupirò non è il classico rosso e non è il classico gloss, di questo rossetto e del suo fratellino vi avevo anticipato qualcosa qui e qui sulla pagina FB. E’ un fucsia corallo tendente al fragola, abbastanza sparaflashato (leggi: acceso) e lucido. La rivoluzione è cominciata con il Diva di M.A.C., mi sono spinta fino a questo colore (e aspettate di vedere il #406 sempre di PUPA Milano). Ero un po’ dubbiosa e quindi il coupon per acquistare questi rossetti a €5 anziché 12,90 è stato un bell’incentivo, a suo tempo ho pensato che se anche mi fosse andata male ci avrei rimesso solo €5. E invece, è  andata bene! Ho cercato di usare questo rossetto per una settimana intera, così da potervi fare la recensione prima del 31 maggio, ultimo giorno utile per usufruire del coupon. Quindi sono arrivata a mettermelo anche a casa in tuta o in pigiama (il mio outfit da sto-preparando-un-esame-lasciatemi-in-pace), immaginatevi la scena. Comunque l’ho provato per bene e sono pronta a dirvi che ne penso.

Innanzitutto il colore è bellissimo, mi piace veramente tanto e mi sta molto bene. Modestia portami via! ^_^
In più devo dire che la texture è molto confortevole, lo stick scorre bene sulle labbra ma non per questo è uno di quei rossetti che vanno così in giro da rischiare di ritrovarseli sotto il naso praticamente. Come se ciò non bastasse, è “A. approved” sia sotto il punto di vista del profumo che, soprattutto, della trasferibilità: se baciate il vostro ragazzo, un po’ gli rimarrà sulle labbra ma giusto qualcosina di appena percettibile, niente disastri.
La durata è veramente ottima secondo me, io più volte ci ho mangiato e bevuto in ambienti umidi, in ambienti secchi…il ritocchino l’ho dovuto fare solo dopo 6 ore circa e vi posso assicurare che è stata giusto una passata leggera al centro delle labbra. Se non altro quando comincia a sbiadire, lo fa in maniera uniforme e non a chiazze come molti rossetti.
Nel mio caso però tutto questo meraviglioso risultato è basato sullo stato delle mie labbra, alle quali faccio ormai sempre uno scrub, anche leggero, e su cui passo un buon burro cacao (nella fattispecie, il mio è quello all’aloe vera di Equilibra) prima di mettere un rossetto, altrimenti mi si seccherebbero le labbra e le pellicine si vedrebbero veramente troppo. Detto questo, che potrebbe essere l’unico piccolo neo di questo rossetto, io ne sono assolutamente innamorata sotto ogni punto di vista! 😀

wpid-20140505_142052.jpg

 

Non so, ma con questo rossetto, che prima mai avrei ritenuto nelle mie corde, mi sento bene. Quando lo indosso mi sento “a posto”. Infatti un po’ per testarli, un po’ per voglia di cambiare, sto lasciando molto neutri gli occhi: un po’ di mascara o un ombretto rosa pallido, questo rossetto o il 406 e basta. Questo è quanto.

Come se non bastasse, ho letto/visto in rete che questo colore, il 407, è un dupe discreto di Girl About Town e un validissimo dupe di Pleasure Bomb, entrambi di M.A.C. Io non possiedo questi due rossetti M.A.C. però ho trovato queste foto di confronto sui blog di alcune ragazze. Qui trovate il link alle foto del 407 di PUPA VS Pleasure Bomb di M.A.C. di MakeupIsland; qui invece il link ad una foto del 407 VS GAT di M.A.C. sul blog ElettroShock. Devo essere onesta, mi sembra molto più simile a Pleasure Bomb che a GAT, voi che dite? Qualcuna di voi ha entrambi i rossetti M.A.C. e questo? Se sì, per favore, ditemi se confermate o smentite la mia impressione.

Spero che questa review vi sia stata utile e spero che, qualora doveste prendere questo rossetto, vi ci troviate bene quanto me! Avete preso qualche altro colore di questa linea?

wpid-20140505_162751-1.jpg

Un bacione, bellezze!

15 thoughts on “Who am I? I’m Lipstick #407, PUPA Milano

  1. Credo di essere una delle poche a non aver approfittato ancora della promozione Pupa. Questo colore è bellissimo: mi piace molto l’effetto finale (ultima foto). Devo però assolutamente provvedere anch’io con uno scrub labbra, e trovare il burrocacao Equilibra, che in tante state consigliando 🙂

    Mi piace

    1. Lo scrub puoi farlo in casa, ci vogliono: zucchero di canna grezzo, miele e olio. Tutto nella misura di un cucchiaino da caffé,amalgami ed è pronto. Per il burrocacao guarda alla Coop, da Coin e simili. 🙂

      Mi piace

Commenti

