TRUCCO LABBRA

Who am I? I’m Lipstick 406, PUPA Milano

  • Pro: il colore e la durata vanno benissimo. Il profumo è anch’esso delizioso. 20140526_120012[1]
  • Contro: tende a seccare leggermente le labbra.
  • Prezzo: €5 (con il coupon fino al 31 maggio). Prezzo consigliato €12,90.

E’ domenica pomeriggio, c’è parecchio caldo: dovrei esercitarmi per gli LCL (Livello Competenza Linguistica), peccato che il sito dell’università abbia bellamente deciso di non funzionare, sicché non posso fare i mock test. Le ben note efficienza e affidabilità del sito Unimore. Quindi mentre mi faccio passare la rabbia e cerco la forza di mettermi a studiare un’altra materia, ne approfitto per scrivere questa review, la quale, visto che l’ho promesso, entro domani sera DEVE essere online!

Cercherò di non ripetere troppo quanto già detto per il #407 di PUPA Milano.

Partiamo subito con la descrizione del colore, è un fucsia chiaro fluo e più opaco. Sicuramente più “chiassoso” rispetto al 407, a me piace tantissimo sia per il giorno sia per la sera, ma forse mi piace un pochino di più usato di giorno. Certo non è il rossetto che userei per andare all’università, visto che comunque secondo me c’è un modo di truccarsi e vestirsi per andare all’università/scuola/lavoro e uno per andare a zonzo. Però se devo andare in giro per la tesi o comunque devo fare delle commissioni, perché no? 🙂
Parliamo invece della durata, che è leggermente inferiore rispetto a quella del #407: 4,5/5 ore circa. Ma mi sta più che bene, visto che su di me i rossetti non durano generalmente molto; ad ogni modo, anche questo rossetto quando comincia a sbiadire lo fa in maniera uniforme, senza andare sui bordi. Nonostante il finish quasi completamente opaco, devo dire che si stende molto facilmente sulle labbra. Il profumo è delizioso, sa di dolcetto…inutile dire che viene voglia di mangiarlo!

20140526_120042[1]

10349979_386535791484385_1784782583213861683_n
Non fate caso alla faccia da sogliola, ma sono negata con i selfie!

Con varie giornate di test, ho riscontrato un solo lato negativo, dovuto essenzialmente al finish, secondo me, ovvero: le labbra dopo un paio d’ore tendono a risultare un po’ secche. Ovviamente -ormai credo non ci sia più nemmeno bisogno di ripetervelo- faccio sempre lo scrub alle labbra e poi applico un po’ di burrocacao prima di usare un rossetto, specie se di questi colori così vistosi e/o opachi, per evitare di far diventare le mie labbra la fiera delle pellicine. Detto ciò, mi basta portarmi dietro il burrocacao e picchiettarlo delicatamente sulle labbra quando le sento secche.

A prescindere da questo piccolo difetto, il colore è sicuramente perfetto per la primavera-estate…speriamo sia un estate calda, ma non troppo! 😉

10349979_386535791484385_1784782583213861683_n

Dai questa volta sono stata brava, sono stata abbastanza rapida. Mi spiace se spesso a volte i miei post possano sembrare lunghi, ma ci tengo a fornirvi informazioni e giudizi il più possibile dettagliati, così da potervi essere il più utile possibile nella scelta di quali prodotti acquistare, fermo restando che ciò che io, altre blogger o youtubers vi diciamo non è legge, ma la nostra onesta opinione basata su una prova più o meno prolungata del prodotto. Spero che questo post sia stato per voi interessante e ditemi ovviamente che ne pensate nei commenti.
Nel frattempo, vi bacio e vi do appuntamento alla prossima review! :*

16 thoughts on “Who am I? I’m Lipstick 406, PUPA Milano

  1. Senza dubbio la Pupa è la mia marca preferita! Adoro tutto ciò che fa ma questa linea ha una marcia in più. Già il nome la dice lunga “I’m – io sono” una linea creata e prefezionata per le donne che vogliono essere protagonista.

    Mi piace

  2. ciao! Bellissimo questo blog! Io sono nuova, ho aperto il mio blog solo ieri 😀 se ti va passa a dargli un’occhiata mi farebbe piacere! 🙂

    Mi piace

Commenti

