TRUCCO OCCHI

Sfida Essence: Eye-liner pen waterproof #01 VS STAYS no matter what 24h eye-liner #01!

Buongiorno bellezze!

Oggi sfida-review tra due identiche tipologie (a penna) di eye-liner della medesima marca, Essence.
All’angolo sinistro è nero-giallo: Stay 24h eye-liner! All’angolo destro è nero-blu: Eye-liner pen waterproof! Chi resisterà di più?! Diamo inizio al match! 😀

Il primo che avevo provato fra i due è stato: STAYS no matter what 24h eye-liner. L’ho utilizzato tantissimo, tenendolo  talvolta fino a fine giornata, e non ha mai ceduto. La scrivenza è buona, la durata ottima e il colore molto bello, seppur non molto lucido. Ha caratteristiche davvero perfette, resiste molto, anche troppo forse, praticamente a tutto. Sì, perché uno dei grossi problemi che questo eye-liner da è che, quando si tratta di rimuoverlo, non c’è struccante che ne sia capace! Insomma, tende a tingere la palpebra di bluastro e, per eliminarlo davvero, bisogna per forza strofinare parecchio, col rischio di fare arrossare l’occhio o d’irritare la cute della palpebra! Quindi questa sua resistenza forse è eccessiva, immaginatevi la voglia che posso avere io, quando faccio serata al venerdì o al sabato, di passare una vita a tentare di togliere l’eye-liner o l’alone che puntualmente mi lascia sulla palpebra. L’unico metodo che funziona subito è quello di usare un po’ di olio d’oliva per eliminare tutto. Dovrebbe eseere fuori produzione, quindi se trovate qualche pezzo sappiate che potrebbe essere l’ultima volta.

wpid-20140531_155427.jpg

l secondo invece è: Eye-liner pen waterproof. La forma della penna è identica. Scrivenza buona, ottima durata e bel colore, discretamente lucido, ma molto intenso. Di differente c’è essenzialmente il fatto della rimozione: questo prodotto, pur resistendo alle diverse condizioni climatiche, si toglie molto facilmente. Basta passare delicatamente un buon struccante per make-up waterproof ed è completamente eliminato. Lo sto usando da più di una settimana e non ho avuto particolari problemi. Ecco forse l’unico difetto per me è la punta, come in tutti gli eye-liner con la punta in feltro; io preferirei avere una punta appena un pochino più rigida. Il costo è di circa €3,59, che dovrebbe essere anche il prezzo del primo, se non erro.

 wpid-20140531_155255.jpg

Alla fine dei conti sono entrambi prodotti validi, soprattutto se si considerano i costi irrisori che hanno. Entrambi resistono bene all’afa opprimente che fa da apripista alla tipica estate padana, ovvero: caldo, umidità…afa! Però il match se lo aggiudica decisamente l’ultimo arrivato, perché in un attimo si elimina dalla palpebra senza lasciare aloni o macchie di sorta. Di fatto, io ritengo il secondo l’evoluzione di quello della linea STAYs no matter what.

Vi piace questa sorta di match-post fra due prodotti analoghi? Fatemi sapere! 🙂
Io intanto vi bacio tutte!

15 thoughts on “Sfida Essence: Eye-liner pen waterproof #01 VS STAYS no matter what 24h eye-liner #01!

  1. diciamo che non sono una grande bravura ad utilizzare l’eye liner,ma seguo alla lettera le tue direttive e le giro a chi sa usare meglio di me questi strumenti.grazie per le info

    Mi piace

  2. Io ho lo “stays no matter what”, ma non ho riscontrato i tuoi stessi problemi per rimuoverlo fortunatamente 😀 Però se ne applico troppo sullo stesso punto inizia a sgretolarsi in maniera oscena >_< L'altro non l'ho provato personalmente, ma dato i tuoi consigli appena lo vedrò lo comprerò 😉

    Mi piace

Commenti

