CAPELLI · CORPO · HAUL · TRATTAMENTO VISO

Haul Ecco Verde

Ciao bellezze!
Come state? Io vorrei che l’estate arrivasse, sul serio: mi sono stufata di dovermi mettere i jeans la sera, perché non c’è ancora abbastanza caldo per mettersi gli shorts! >.<
Ad ogni modo definire questo periodo intenso è francamente un eufemismo; tra esami, tirocinio che inizierà a breve e mille altre cose, fra cui anche la selezione di materiale per la tesi, ho pochissimo tempo per il resto, blog incluso.:/ Quindi, faccio umilmente ammenda per il periodo da desaparecida che incombe sul blog e sul canale YT, anche se pensavo di registrare comunque un tutorial a breve, ma non vi prometto nulla per quanto riguarda la tempistica.
Detto ciò, ho raggiunto il momento critico la scorsa settimana, almeno così pensavo -questa doveva ancora arrivare e, se possibile, fa ancora più schifo della scorsa- per cui avevo un assoluto bisogno di tirarmi su/autogratificazione.

Cosa c’è di più gratificante e di terapeutico per una donna, oltre allo shopping? Per me il cioccolato. E se io fossi riuscita a unire queste due cose in una sola? 😀 No, non ho preso il vaso da 3 kg di Nutella. Meglio…ho fatto un ordine su Ecco Verde  Italia! Inoltre ho approfittato del 10% in meno su tutti i prodotti e vi consiglio di tenere d’occhio questo e i vostri siti di e-commerce preferiti perché molti stanno facendo promozioni estive: chi applica sconti sull’assortimento disponibile, chi riduce le spese di spedizione o addirittura non le fa pagare. 😀
Ma prima di passare ai prodotti che preso, devo fare un piccolo preambolo.

Come ben saprete se mi seguite da un po’ di tempo, non sono una maniaca degli INCI e dell’eco-bio. Ma, c’è sempre un ma, visto come l’uso di prodotti più naturali per i miei capelli ne abbia migliorato le condizioni generali, già di per sé molto buone, ho pensato che, anche per quanto riguarda la cura della pelle del viso, potrei cominciare ad avvicinarmi al mondo bio. A cominciare dallo struccante/detergente per il viso, ci sono tanti prodotti validi in giro ma avrete capito che a me piacciono anche i prodotti multi-funzione, se poi sono naturali, tanto di guadagnato! Ultimamente il tormentone in fatto di cosmetici multi-funzione e bio è l’olio di cocco, con cui youtubers, youtubbare (wanna-be youtubers, le quali si contraddistinguono per ignoranza, superficialità, approssimazione, arroganza, capacità comunicative e conoscenza della lingua italiana pressoché nulle), beauty blogger, beauty bloggettare (vedi la descrizione delle youtubbare) hanno letteralmente fracassato noci di cocco così da ottenerne scorte di olio a vita. C’è chi lo usa per impacchi su capelli e viso, come struccante, come idratante, come olio da massaggio, dentro la vasca da bagno, al posto della crema corpo e Dio solo sa in quali altre occasioni e modalità. Potevo io dunque esimermi dallo sperimentare un prodotto che a detta di tutte è fantastico e naturale? No.
L’altro prodotto è da vere liffe (NDA golose) e soprattutto di una marca ancora non molto conosciuta in Italia, qualche ragazza ha cominciato a acquistarla, ma da noi è comunque una scoperta recente, tanto che sono ancora pochi gli e-shop che vendono questa marca. Ma, per farla breve, posso dirvi che ho acquistato una maschera viso che, sempre a detta delle poche che usano questa maschera, dovrebbe essere un vero toccasana per la pelle, in particolare quella mista o grassa.

Il pacchetto è arrivato il 3 luglio.
Il pacchetto è arrivato il 3 luglio.

Curiose di sapere cosa ho acquistato? Va bene, ora ve lo dico; l’ho tirata anche troppo per le lunghe e se siete arrivate davvero a leggere fin qui ve lo meritate decisamente. Allora l’olio di cocco è Rio de Coco di CMD Naturkosmetik e a prezzo pieno costa €9,59 per 200 ml. La maschera viso invece è la profumatissima e paradisiaca Chocolate Marshmallow Face Mask di Akamuti e a prezzo pieno costa €11,19 per 70 gr. Alcune potrebbero ribattere che questi prezzi sono altini, ma con l’olio di cocco non bisogna eccedere perché se no, unge troppo e non si assorbe, ragion per cui durerà un bel po’. La maschera Akamuti invece è in polvere: ne basta un cucchiaino da tea e va miscelata con acqua o acqua di rose q.b., quindi anche questa assicurano durerà a lungo. E una volta che si apre il coperchio c’è un odore di cacao meraviglioso!
Ho già usato l’olio per struccarmi e devo dire che mi piace molto, dopo essermi struccata usando un batuffolo di cotone inumidito d’acqua per eliminare l’eccesso di olio, lasciare quello che rimane dell’olio ad assorbire sulla pelle: il risultato è una pelle morbidissima e profumatissima.
L’unico tasto dolente di questo profumatissimo e paradisiaco ordine è il costo delle spese di spedizione, sì perché sotto i 24,90 o poco più costano €5,90. Solo per me i siti bio hanno, il più delle volte delle spese di spedizione, abbastanza svantaggiosi?
Ad ogni modo non vedo l’ora di potervi fare la review di questi prodotti che molte hanno decantato.

Un bacione! ❤

16 thoughts on “Haul Ecco Verde

    1. Guarda è la mia prima volta con l’olio di cocco in generale, ma devo dire che questa confezione rispetto a quelle magari fatte in bottiglia è esteticamente più carina e, da un punto di vista pratico, molto più funzionale. Per il momento sono abbastanza soddisfatta perché strucca bene, anche il trucco waterproof.

      Mi piace

    1. Sì in effetti ho visto che l’olio è molto valido, io ci faccio anche degli impacchi -tipo sui piedi- per combattere la secchezza alla sera, così ha a disposizione tutta la notte per assorbirsi e lasciare la pelle morbida. Dire che la maschera abbia un buon profumo è riduttivo! 😉

      Mi piace

    1. Ciao! Io al momento l’unica cosa che ho di quel marchio è la maschera marshmallow, della quale potrai leggere a breve la mia review. Ho dato una spulciata al tuo blog, ma ho tolto il link perché lo spam nei commenti non lo gradisco molto, preferisco che gli inviti a passare sui blog altrui mi vengano fatti in privata. 🙂 Come mai scrivi anche in spagnolo? 🙂

      Mi piace

Commenti

