TRATTAMENTO VISO · TRUCCO OCCHI

Salviettine struccanti e idratanti (tutti i tipi di pelle), Lycia

  • Pro: non pervenuti.
  • Contro: sono secche, sfregano e arrossano la pelle, la quale dopo tira. Inoltre non rimuovono il trucco waterproof.
  • Prezzo: circa €3, grande distribuzione.

Buongiorno ragazze/i!
Come state? Io abbastanza bene, dopo un periodo decisamente no, forse le cose cominciano a sistemarsi un po’ (e speriamo!)
Oggi si riprende con le care, buone e vecchie abitudini: review! Visto il periodo no, mi sento particolarmente ispirata per una review “cattiva”. Oggi parliamo di un prodotto che proprio ho detestato e sto parlando delle salviette struccanti viso e occhi e idratanti per tutti i tipi di pelle di Lycia, la confezione da 64pz. Pensavo di inserirle nel post dei prodotti finiti del periodo -approderà presto su questi lidi, giuro!- ma poi ho pensato che si meritassero un posto tutto per loro nel blog, per quanto sono tremende.

Ho preso l’immagine da internet poiché la mia confezione è vuota. Foto presa da http://www.mitrucco.it

Ammetto di avere un rapporto pessimo con le salviette struccanti, sono tutte, o quasi, secche e aggressive per la mia pelle, anche quelle etichettate come adatte per le pelli sensibili e delicate; le uniche, che mi abbiano mai soddisfatto minimamente, sono quelle di Equilibra, di cui ne avevo provata una, avendo vinto un concorso sulla loro pagina, ma che non trovo più al supermercato…grrrrrr! >.< Queste però di Lycia sono le peggiori forse, dopo quelle effetto carta vetrata scrub con pezzi di nocciola, o qualcosa di simile, di Fria(?). Di Lycia  le ho provate per pelli grasse -cosa c’è peggio della carta vetrata sul viso? Le salviette per pelli grasse di Lycia- e queste, le peggiori fra tutte probabilmente.

Sebbene io eviti il più possibile di struccarmi con le salviette, visto che quelle rare volte in cui lo faccio ho sempre la sensazione di avere la pelle non perfettamente pulita, ci sono week-end in cui sono talmente distrutta, quando rientro a casa, che l’idea di compiere tutta la mia meravigliosa bed time routine* semplicemente mi fa venire ancora più sonno! Motivo per cui cerco di velocizzare la procedura con le salviette, soprattutto se ho un trucco occhi molto pesante, cercando di togliere il grosso del make-up con esse. Queste di Lycia innanzitutto per struccare hanno bisogno di essere letteralmente sfregate sul viso, sicché ci si ritrova con la faccia completamente rossa e, nei casi peggiori, il giorno dopo saranno magicamente apparsi dei piccoli brufoletti, dovuti all’irritazione da sfregamento. Meraviglioso, vero? Inoltre, se avete un fondo appena un po’ pesante, sappiate che non viene completamente tolto.
Se sul viso sono essenzialmente un flop, sugli occhi posso assicurarvi che le prestazioni non migliorano, anzi! Per eliminare il trucco dagli occhi bisogna sfregare parecchio, facendo così arrossare e bruciare l’occhio, col risultato che comunque il mattino dopo quando vi laverete la faccia vi ritroverete traccia di mascara e altro, se non sul viso direttamente, quantomeno sull’asciugamano. Se poi il trucco è waterproof, abbandonate ogni speranza o voi che le usate, riadattando i versi di Dante. Davvero non c’è niente da fare: potrete passarla quanto vi pare ma non vi toglierà granché. Potete utilizzarle per togliere una parte del trucco occhi, nel caso sia pesante, ma dopo dovrete comunque completare l’azione col vostro struccante occhi di fiducia.

La cosa più tremenda però è che sulla confezione c’è scritto a chiare lettere che sarebbero idratanti, ma sono secche, quanto quelle per pelli grasse. Il nocciolo della questione è che lo sfregamento, l’arrossamento e tutto il resto è per me da attribuirsi principalmente al fatto che queste salviette non sono inumidite o che comunque perdono l’umido troppo in fretta. Inoltre, dopo l’uso sento la pelle tirare.
Parliamo brevemente di inci, lungi da ma il volere sembrare una talebana dell’eco-bio, ritengo comunque che possa essere decisamente migliorato, come si evince dalla foto qui sotto:

In conclusione, benché io parta sempre abbastanza prevenuta nei confronti delle salviette, queste obiettivamente sono indecenti per me, visti i grossi difetti che hanno. Non escludo però di essere stata sfortunata io finora nella scelta e avere usato i prodotti sbagliati; quindi se avete salviette struccanti valide con un buon INCI, un prezzo accettabile e una facile reperibilità, sono tutta orecchi! Voi avete provato questo prodotto e, eventualmente, come vi siete trovate? Vi interesserebbe la mia morning/bed time routine*? Fatemelo sapere con un commento.

Un bacione, al prossimo post! ❤

15 thoughts on “Salviettine struccanti e idratanti (tutti i tipi di pelle), Lycia

  1. Brutte e cattive! Se posso darti un consiglio, dopo infinite prove ho trovato la pace dei sensi – con le salviette struccanti – in quelle della Avril (che però si trovano online) e in quelle de I Provenzali Bio all’argan (ottime, si trovano dappertutto). Entrambe costano poco ed entrambe hanno ottimi inci 🙂

    Mi piace

  2. Spesso compro le salviette struccanti, ma a dire il vero non ho ancora trovato quelle che mi soddisfano al 100%. Queste che ci presenti non le ho mai provate, ma da quello che scrivi, mai le provero’. Se non rimuovono efficacemente il trucco, non me ne faccio nulla, dal momento che uso abbondante eyeliner e mascara.

    Mi piace

  3. Io questi non li ho mai provati sinceramente , ma da come ne parli penso proprio di non comprarli, ho usati quella con il pacchetto rosa è mi sono trovata bene , sono molto profumati è struccano abbastanza bene.

    Mi piace

Commenti

