TRUCCO LABBRA

Rossetto in Diva, M.A.C.

  • Pro: il colore è ME-RA-VI-GLI-O-SO! La durata è molto buona, così come il finish.
  • Contro: secca parecchio le labbra ed evidenzia le pellicine
  • Prezzo: l’ho comprato a Londra e l’ho pagato qualcosa come £16-17, in Italia credo sia €18.65.

Ben trovate, bellezze!

Oggi review di un rossetto M.A.C., il mio primo rossetto M.A.C., stupendo secondo me! L’ho preso da Harrod’s a Londra, che dire? Così come il primo amore non si scorda mai, penso che anche il primo rossetto M.A.C. non si scordi mai! Vi avevo accennato qui a questa meraviglia di prodotto.

La scelta di questo rossetto è stata travagliata, nel senso che sapevo esattamente cosa non volevo, ma non cosa volevo. Poi grazie anche ad un gentilissimo commesso (really polite), ho provato questo colore che fa parte della linea Matte ed è un rosso scuro, burgundy, per me stupendo! Il nome che gli hanno dato poi è super azzeccato: su una ragazza come me (occhi e capelli castano scuro e pelle diafana) il risultato fa molto diva degli anni 30′-40′. E la cosa non mi dispiace affatto, anzi! 🙂 Immaginatevi io, in piedi dalle 8 di mattina e in giro tutto il giorno con A., struccata alle 19.30 di sera che mi metto un colore del genere, dire che mi sentivo molto self-confident sarebbe riduttivo. Poi addirittura la gente per Harrod’s e per la strada mi fermava per chiedermi che rossetto fosse e farmi i complimenti.
Io molto imbarazzata, ma felice! Ma poi non erano gli inglesi quelli poco espansivi?!

Colore (meraviglioso) a parte, l’unica cosa che temevo era che non mi durasse niente perché ho un piccolo problema coi rossetti: le mie labbra è come se letteralmente si bevessero il colore. Un rossetto è già tanto se arriva a 2 ore con me, ma questo ne dura circa 4-5, dunque per me è una durata abbastanza alta; per cercare comunque di farlo durare di più e per delineare meglio i bordi delle labbra gli abbino la matita 308 di Kiko (più chiara, lo so) e devo dire che funziona. Tra l’altro questo è stato il mio primissimo rossetto davvero opaco e ho finalmente capito  a pieno tutte le ragazze su YT e altri blog letteralmente innamorate di questo tipo di finish. Posto che i rossetti matte, in linea di massima, resistano molto di più di quelli shimmer o satinati, mi danno l’impressione di donare un effetto più sofisticato.
Sicuramente avrete capito che mi sono letteralmente innamorata di questo rossetto, nonostante sia stato uno shock all’inizio, visto che io prima usavo quasi solo ed esclusivamente o i rossetti rossi (di sera o a lavoro) oppure i gloss. Trovate una foto di un trucco che ho realizzato con Diva a questo link.

tumblr_m0qba4JDMV1qh70jmo2_500 (2)

Passiamo ora alle dolenti note, come molti rossetti opachi questo rossetto tende a seccare parecchio le labbra e ad evidenziare le pellicine. Come si rimedia? Innanzitutto facendo uno scrub alle labbra prima di cominciare a truccarsi, se non volete comprarne uno vi linko i vari modi di farsi lo scrub labbra in casa. Poi, sempre prima di cominciare a truccarsi, idratate bene le vostre labbra con il vostro burrocacao o balsamo labbra preferito, così quando le andrete a truccare, si sarà un po’ assorbito.
Inoltre con una prima passata, al centro delle mie labbra il colore appare più slavato; in realtà, su di me lo fanno più o meno tutti i rossetti, ma visto che questo è parecchio scuro si nota ancora di più. Non ho capito perché, quindi si accettano consigli e/o soluzioni da parte vostra. O:) Comunque con una seconda passata, la cosa non si nota più.
Alla fine come potete vedere non è niente d’irreparabile.

Che dire? Amo alla follia questo rossetto e lo uso tantissimo, quasi esclusivamente di sera però, anche adesso che è arrivata la bella stagione! Il colore per me è stata una vera scoperta, per non parlare del profumo. Già, perché sa di dolcetto, non scherzo. Ma tutti i rossetti M.A.C. hanno questa profumazione deliziosa? E voi che esperienza avete avuto con i rossetti M.A.C.? Quali avete e i vostri preferiti quali sono? Io prossimamente vorrei affidarmi alla loro professionalità, visto che più che commesse/i, sono veri e proprie/i truccatrici/tori, per scegliere un bel nude, perché finora tutti quelli che ho trovato, su di me erano osceni, per usare un eufemismo.

12 thoughts on “Rossetto in Diva, M.A.C.

    1. Grazie! Avessi io un negozio M.A.C. nelle vicinanze sarei già in rovina!
      Ho modificato il tuo commento, togliendo il link al tuo blog, perché non gradisco lo spam nei commenti, niente di personale.

      Mi piace

  1. Davvero molto bello,il colore e strabiliante come d’altronde MAC non si smetisce mai.La cosa che non mi piace e che essendo molto matt tende a seccare le labbra.Grazie per la Review

    Mi piace

  2. Da provare almeno una volta nella vita i rossetti MAC! Questo in particolare è stupendo 🙂

    Colgo l’occasione per renderti partecipe di un’importante notizia. Ti scrivo per informarti che il dominio e la grafica del sito sono cambiati! Da oggi potrai ancora accedere al vecchio blog ma verrai indirizzato automaticamente sul nuovo sito. Parlerò come sempre di biocosmesi, review, del mio shopping e molto altre novità!

    Ti aspetto 🙂

    A presto
    Serena

    Mi piace

Commenti

