TRUCCO LABBRA

Balsamo labbra ultra-nutriente “Reve de Miel”, Nuxe

  • Pro: lascia le labbra morbide e idratate a lungo. E’ un ottima base per i rossetti opachi.
  • Contro: il fatto che sia in pot non è proprio il massimo dell’igiene.
  • Prezzo:7,50 in offerta (circa €12-13 a prezzo pieno), in farmacia.

Ciao a tutte bellezze!
Oggi vi parlo di uno dei miei ultimi acquisti che sto letteralmente amando. Si tratta del balsamo labbra ultra-nutriente “Reve de Miel” di Nuxe. Nonostante io sia una persona che beve veramente moltissimo (in media più dei canonici 2 litri di acqua al giorno), ho le labbra molto secche e con le temperature rigidissime, che regnavano incontrastate in Emilia fra fine gennaio e marzo, la situazione è solo peggiorata. Labbra piene di pellicine e tagli dovuti al freddo, nonostante gli scrub delicati o il mio costante utilizzo di burrocacao (sì ne sono letteralmente dipendente) di Equilibra. Ero letteralmente disperata perché nonostante gli impacchi a base di olio di cocco e miele, la situazione non migliorava.
Poi una sera stavo guardando un video di Essie Button e lei ha cominciato a parlare di questo trattamento/balsamo labbra ultra-ricco dicendo quanto fosse fantastico e le avesse letteralmente salvato le labbra. Così mi sono messa a fare qualche ricerca a proposito di questo prodotto Nuxe e pare che oltremanica sia particolarmente apprezzato. Così, essendo ormai arrivata alla frutta per quanto riguarda la situazione delle mie labbra, ho deciso di fare un tentativo estremo, tanto peggio non poteva andare.

wpid-img_20150415_192334.jpg

 Appena uscita dalla farmacia non ho resistito e l’ho messo anche perché quella sera c’era molto freddo e avevo tutte le labbra spaccate. Mi ha dato subito sollievo alle labbra e le ha rese più morbide.

Applicandolo invece mattina e sera tutti i giorni ho potuto notare che a lungo andare le mie labbra sono diventate meno “fragili”, inoltre è come se eliminasse le pellicine. Pur non essendo uno scrub, riesce comunque a eliminare tutte le pellicine.
Oltre a metterlo mattina e sera, ne applico un leggerissimo strato quando decido di usare un rossetto opaco, per non ritrovarmi con le labbra che sembrano carta-vetro. Pur essendo estremamente idratante, i rossetti opachi riescono ugualmente a asciugarmi le labbra…per questo porto sempre con me il mio burro-cacao (quello all’aloe di Equilibra).
Ho provato inoltre a usarlo come base per uno scrub allo zucchero e devo dire che anche in questo caso non mi ha affatto delusa, non è troppo liquido e quindi lo scrub non cola ovunque, tuttavia si stende facilmente sulle labbra.
Al suo interno troviamo: cera d’api, olio di mandorle, burro di karitè, miele, olio essenziale di pompelmo e rosa mosqueta, vitamina E. Ma non è un prodotto bio, anzi…sembra ci sia qualche silicone, ma come saprete, non sono una che demonizza tutto ciò che non sia di origine naturale. Comunque la presenza di siliconi non posso confermarla o smentirla perché mia madre non ha fatto in tempo a vedere la confezione di cartone in bagno che l’ha subito buttata (come al solito). Quindi sono andata a memoria e ho guardato anche su altri blog se ci fosse l’inci completo (e aggiornato), e quanto detto sopra è quello che ho potuto ricavarne.

L’unico neo che trovo in questo prodotto riguarda il packaging. Se da un lato l’idea del barattolino sia esteticamente più sfiziosa rispetto allo stick, trovo che sia invece un problema per quel che riguarda l’igiene e la praticità. L’idea di dovere usare le mani non è un problema finché sono in casa perché mi basta lavarle prima e dopo l’applicazione. Fuori casa però non sempre è possibile lavarsi le mani, ragion per cui non è comodo da portare in borsa con sé, il che è un vero peccato.
L’ideale sarebbe una versione cremosa in tubetto o solida in stick, così da poterlo avere sempre con sé. Per il momento comunque ho ovviato a questa pecca usando questo prodotto giorno mattina e sera, anche prima di uscire. Quando invece sono fuori casa, ho sempre con me lo stick labbra all’aloe vera di Equilibra, che mi aiuta a mantenere alta l’idratazione delle mie labbra  durante la giornata.

Lo trovo davvero un ottimo prodotto perché appunto mi consente di avere sempre le labbra estremamente morbide e idratate, oltre al fatto che ha un odore delizioso, dolce ma non  nauseante, di agrumi e non solo di miele. Venduto a prezzo pieno è un prodotto non esattamente economico; tuttavia per avere le labbra ben idratate ne basta una quantità davvero microscopica e dunque ci vuole un sacco di tempo per finirlo (io non sono nemmeno a metà barattolino).
Sono abbastanza sicura che lo ricomprerò dal momento che ho provato di tutto per cercare di fare stare meglio le mie labbra, ma niente mi ha mai dato tanti (buoni) risultati anche nel breve periodo, ragion per cui non sono disponibile a rinunciarvi.
Se quindi non siete delle patite di INCI verdi e avete bisogno di curare in maniera intensiva ve lo stra-consiglio, è decisamente il prodotto migliore di cura per labbra che abbia mai provato.
Un bacione e alla prossima recensione! ❤

7 thoughts on “Balsamo labbra ultra-nutriente “Reve de Miel”, Nuxe

  1. nuxe è un ottimo brand, tutti i prodotti che ho provato mi hanno lasciato soddisfatta; non ho ancora provato questo balsamo labbra perchè , per fortuna, difficilmente mi si seccano, ma per l’inverno lo terrò in considerazione!

    Mi piace

Commenti

