HAUL

Haul XXL La Gardenia e Maquillalia (Shiseido, Maybelline, La Gardenia, I Provenzali Bio, Garnier, Geomar)

Buongiorno a tutte!
Periodo inaspettatamente proficuo per quanto riguarda il beauty, come dimostra anche questo haul. Allora, qualche giorno fa sono stata con mia mamma nella profumeria La Gardenia presso il C.C. I Petali qui a Reggio e ne abbiamo approfittato per fare qualche spesuccia, mentre il giorno successivo è arrivato l’ordine che avevo fatto su Maquillalia.com. E oggi ho deciso di fare questo haul per farvi vedere i miei ultimi acquisti che includono anche una tappa da Sephora e da Lush (fatte appena prima di imbarcarmi sull’aereo per Porto); c’è un po’ di tutto: capelli, corpo, skin-care e make-up.

wpid-20150611_163943.jpg

Partiamo subito con i prodotti acquistati presso La Gardenia. Il tutto è partito con la ricerca spasmodica da parte di mia madre dell’ennesimo ombretto in crema sui toni dell’oro/bronzo. Devo dire che rispetto agli altri ci sono molte meno case che propongono ombretti in crema per l’estate e il più delle volte si tratta di colori pieni di glitter (anzi, in realtà pochi colori e poco scriventi, ma pieni zeppi di glitterazzi). Ma se devo essere onesta, c’è un marchio che è una garanzia in quanto a ombretti in crema con un’ampia gamma di colorazioni, che va dalle più classiche (oro, marrone, ecc.) alle più pazze (verde acido, azzurro puffo, ecc.), e una buona qualità, ovvero: Shiseido. E anche questa volta le sue colorazioni non ci hanno deluse, tra la miriade di ombretti abbiamo optato per uno color oro/bronzo con pochi glitter (vero Chanel?), il numero BR709. Visto nel barattolino non mi fa impazzire ma swatchato e provato sugli occhi è…WOW!
Dopodiché siamo passate a un’altra annosa questione per mia madre: il mascara. Ha le ciglia scure, abbastanza lunghe e incurvate…qual è il problema? Il problema secondo me è che hanno 0 volume, sono sottilissime. E per me, mi dispiace, ma non esistono mascara migliori di quelli di Maybelline, l’unico che finora per me se la può vedere con quelli di Maybelline è lo Zoom Flash di M.A.C., di cui presto pubblicherò la recensione. Nonostante io mi sia trovata bene con il Rocket Volum’ sempre di Maybelline (ve ne ho parlato qui), ho spinto mia madre a prendere il The Colossal Go Extreme! Volum’ e, viste le temperature (solo io rischio quotidianamente di sciogliermi?), nella versione waterproof, cioè con la confezione giallo Titti e azzurra…molto sobri come colori, vero? 😉
Ovviamente io non mi sono fatta mancare dei prodotti per i miei capelli (ve l’ho detto che sono andata abbastanza in fissa con gli INCI accettabili,no?), per prima cosa ho comprato l’impacco biologico per capelli ad azione fortificante al Sapote della linea I Provenzali Bio sul gruppo I capelli sono lo specchio dell’anima ci sono un sacco di ragazze entusiaste di questo prodotto e sulla scorta delle innumerevoli opinioni positive ho voluto comprarlo per provarlo, sperando riesca a rafforzare un po’ i miei capelli che ultimamente vedo un po’ provati (anche se non so perché, visto che non sono particolarmente stressata). In più ho trovato il balsamo dei Garnier Ultra Dolce al cacao e olio di cocco, di cui ho anche lo shampoo, il quale a sua volta mi piace ma un po’ meno di quello mandorla e fior di loto (di quest’ultimo invece il balsamo non mi è piaciuto proprio per nulla).
Adesso invece passiamo alla parte corpo dello shopping da La Gardenia. Ho trovato in offerta (€12.50) il barattolone di thalasso scrub di Geomar, che volevo prendere da un sacco di tempo, ma di solito ha sempre dei costi molto elevati, e del quale avevo provato la bustina monodose. Speriamo la qualità sia la medesima della versione monodose! 😀
La parte dedicata allo shopping presso La Gardenia si conclude con altri due prodotti per il corpo, in particolare due doccia-schiuma di DocciaNatura: uno emolliente e rilassante allo zenzero, l’altro energizzante agli agrumi. Il primo ha un odore sicuramente particolare e che potrebbe non piacere a tutti (l’ha scelto mia madre ma quando l’ha sentito ha commentato “Ma non è che dopo profumiamo di kebab?”, dove lo senta lei l’odore di kebab non lo so…mistero!) e mi incuriosisce provarlo. L’altro ha sicuramente un profumo più “convenzionale” e della quale io mi sono già innamorata (detesto mangiare agrumi, ma come profumazione sono decisamente tra i miei preferiti). Quindi non vedo l’ora di provarli sotto la doccia! *.*

wpid-20150611221240971.png wpid-20150611220606768.png

Adesso invece passiamo ai prodotti ordinati sul sito di Maquillalia. Ero curiosissima di provare qualcosa e sono stata molto combattuta su quali prodotti ordinare, alla fine ho optato per 2 palette di I Heart Makeup. La prima è una palettina estremamente compatta, piccola ma con un grande specchio e il packaging olografico: la #SELFIE palette (€3.24 in offerta). Sono 10 tonalità (di cui 3 matte, le altre shimmer) tutte in toni nude, adatte sia per trucchi da giorno che per smoky eyes classici. Durante le mie ricerche pre-acquisto ho addirittura sentito alcune ragazze paragonarla a una Naked in versione estremamente compatta, valida e economica. Purtroppo non possiedo la Naked per farvi un confronto, ma spero non mi deluda a prescindere dalla sua somiglianza con la blasonata palette UD.
L’altra palette ordinata è invece la Makeup Geek (€5.00 in offerta), è più grande con uno specchio altrettanto grande, packaging olografico anche in questo caso. Ma le sue 36 cialdine spaziano dai colori neutri e più classici a altri più vivaci come un arancio e un fucsia e con finish abbastanza diversi (matt, shimmer). Insomma sono troppo curiosa di provare i colori più accesi per realizzare make-up estivi e colorati.

E adesso siamo arrivati alla conclusione di questo haul XXXL, spero possa essere stato interessante. Se avete usato qualcuno di questi prodotti, per favore lasciatemi le vostre impressioni in proposito giù nei commenti.
Un bacio! ❤

11 thoughts on “Haul XXL La Gardenia e Maquillalia (Shiseido, Maybelline, La Gardenia, I Provenzali Bio, Garnier, Geomar)

  1. anche secondo i mascara della maybelline sono i migliori insieme alla essence e alla l’oréal, per me, potrebbero lasciare anche solo queste tre marche che li producono ed io sarei comunque contenta! aspetto le recensioni dei vari prodotti della make up revolution dato il mio amore per il brand 😉

    Liked by 1 persona

    1. Ciao @noemi, i Maybelline non mi hanno mai deluso. Anche essence la trovo valida, però qualche flop l’ho beccato tra quelli essence. Sai che invece mi manca completamente l’esperienza con l’Oreal (o meglio l’unico è stato il Telescopic, che era meraviglioso), anche se mi ispira un sacco quello dall’effetto ali di farfalla. 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Ottimi acquisti!
    In particolare, avendo provato il mascara Maybelline posso garantirti che mi sono trovata più che bene! Allunga le ciglia e dona loro un effetto “rinfoltito”!
    Ottimo anche l’impatto biologico I Provenzali! Anzi, in generale tutta la linea è davvero valida!
    Un bacione

    Mi piace

Commenti

