random

Chi non muore si rivede: novità e piccole anticipazioni.

Salve a tutte/i!
Lo so…è una vita che non aggiornavo il blog (sono veramente una brutta persona e una pessima blogger, lo so), ma a breve vi spiegherò il perché. Direi perciò di iniziare dal principio.
Onestamente lo scorso anno accademico è stato molto intenso e, per certi aspetti, molto complicato, essendo il mio corso di laurea un corso interateneo, il che vuol dire che faccio lezione in due università (e anche due città, Parma e Modena) diverse, ma anche ricco di soddisfazioni! 😀 In ogni caso, mi sono fatta completamente assorbire dalla vita accademica e privata, anche a causa del lavoro di A., il quale a marzo ha preso la laurea magistrale – dunque adesso è proprio il caso di chiamarlo Dottor A. – e ha cominciato subito a lavorare trascorrendo parecchio tempo via. Quindi è facile capire che mi sia rimasto davvero poco tempo per altro e poi ho avuto un momento di “crisi” per quanto riguarda il beauty.

Ovviamente questa crisi non è nulla di veramente vitale, però semplicemente non avevo alcuna voglia di provare nuovi prodotti e recensirli; mi limitavo semplicemente a ricomprare quello che già sapevo avrebbe funzionato per me, quando invece compravo qualcosa di nuovo, non era mai qualcosa di veramente interessante ma quasi sempre un prodotto stra-recensito da molte youtuber/blogger, italiane e non, e sulla quale mi documentavo parecchio prima dell’acquisto. Quindi mi sembrava inutile parlarvi di quanto sia bella, buona e brava la Naked Basics 2 di UD, quando esistono centinaia di miliardi di recensioni a riguardo.

A questo aggiungete poi che abbia partecipato al bando Erasmus+ e vinto l’unica borsa di studio disponibile nel mio Dipartimento* per la Goethe-Universität di Frankfurt am Main, in Germania. Quindi sono seguite tutte le scartoffie burocratiche da preparare prima della partenza sia in Italia che in Germania, poi gli esami e la preparazione della partenza.

Mario: “Alessandra, wo bist du? Ich und Angela warten gerade auf dich!”**
I miei due migliori amici qui a Francoforte! 😉

In più, i primi tempi non sono MAI facili per nessuno. E le scartoffie burocratiche sono continuate anche qui a Francoforte e mi perseguiteranno anche dopo il rientro in Italia. E quindi sì, attualemente vi scrivo da “crande Germania“.

Detto tutto ciò, è da un po’ che ho cominciato a sentire la mancanza vostra e del mio blog. Quindi ho pensato che sarebbe interessante ricominciare a scrivere, anche solo per distrarmi dalle mille incombenze accademiche. Non prometto niente per quanto riguarda la frequenza dell’aggiornamento del blog appunto perché deve incastrarsi anche con gli impegni accademici e il mio quotidiano***, ma pensavo a qualcosa circa ogni 10/15 giorni circa. Vi anticipo già che il prossimo post avrà a che fare con il beauty, ma anche con l’Erasmus; sarà una sorta di piccolo vademecuum beauty (che paroloni altisonanti) per chi si trasferisce all’estero per un periodo più o meno lungo. Che ne dite? Ovviamente non mancheranno le recensioni in futuro, la vera sostanza di questo blog. 😉

Adesso però vi lascio, perché devo studiare, altrimenti qui sono Sauerkraut amarissimi! Lasciatemi un commentino qui sotto, se volete.
Un grosso bacio e a presto! ♥

*Studio lingue straniere, nello specifico traduzione letteraria e specialistica in un corso di LM chiamato “Lingue, Culture, Comunicazione”, detta anche LCC.
**Mario: “Alessandra, dove sei? Io e Angela ti stiamo aspettando!”
*** Santa mamma, che riesce a fare il triplo dei lavori domestici nella metà del tempo che serve alla sottoscritta
Annunci

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...